L’avete riconosciuto? Può uccidere senza commettere reato, è stato accusato di diffamazione ma ha un grandissimo rispetto per le donne

Era estremo e spietato, finché non ha deciso di passare dalla parte dei "buoni"!

Se la fisionomia dice molto di una persona, il suo viso spigoloso gli si addice benissimo. La reputazione nel mondo del cinema Daniel Craig se l’è formata nel panorama europeo, grazie a ruoli da antagonista e/o pesantemente estremisti. Tuttavia, è poi passato dai “buoni”, ereditando la parte di James Bond.

Daniel Craig: da zero a eroe!

Daniel Craig Cinematographe.it

Cresciuto nel Regno Unito, a Liverpool, Daniel Craig si sposa appena 16enne. Studia al National Youth Theatre e consegue la laurea presso la prestigiosa Guidhall School of Music and Drama nel 1990. Due anni dopo è già al lavoro nella serie tv Le avventure del giovane Indiana Jones. Nello stesso anno debutta al cinema con il film The Power of One di John G. Avildsen.

Da sempre i personaggi al limite lo esaltano e addirittura in Love is the Devil sceglie di impersonare un omosessuale. Poi affianca Angelina Jolie in Lara Croft: Tomb Raider (2001), mentre lontano dal set, una volta divorziato dalla moglie, i tabloid scandalistici lo accostano ad autentiche dive, da Kate Moss a Sienna Miller, fino all’attrice tedesca Hike Makatsch. La donna giusta è la collega Rachel Weisz, che sposerà nel 2011. In The Pusher (2004) di Matthew Vaughn recita da protagonista assoluto, uno spacciatore che cerca di uscire dagli affari sporchi.

No Time to Die: Daniel Craig è James Bond nel primo trailer!, cinematographe.it

Dal 2006 è l’unico agente segreto con licenza di uccidere: James Bond. Chiamato a sostituire Pierce Brosnan, veste per la prima volta i panni di 007 in Casinò Royale. Nel 2007 recita, accanto a Nicole Kidman, nel fanta-thriller Invasion e nel fantasy La bussola d’oro.

Diretto da David Fincher, in Millennium – Uomini che odiano le donne (2011) è Mikael Blomkvist, un giornalista che scopre raggiri economici. Accusato di diffamazione, Mikael ha molte amanti occasionali, con cui ha, però, un rapporto di grandissima lealtà e rispetto.

In occasione del 25esimo capitolo, Daniel Craig sarà per la quinta e ultima volta James Bond in No Time to Die, in uscita nel 2021.

Leggi anche L’avete riconosciuto? Da bambino si autodifendeva “una patata”, da grande è sbocciato diventando uno splendido principe azzurro