L’avete riconosciuto? La sua infanzia è stata traumatica, ha una figlia che pratica il sesso sadomaso e ha dedicato la vita alla lotta contro il crimine

Chi negli anni '80 era solo un adolescente se lo ricorderà molto bene.

È nato nel Missouri il 15 dicembre 1949 ed ha esordito sul grande schermo nel 1970 nel poco conosciuto The Magic Garden of Stanley Sweetheart. Per anni ottiene soltanto parti in film di serie B che escono solo nel territorio americano, perlopiù direttamente in VHS, unite a veloci apparizioni in serie tv fino a metà degli anni ottanta quando diventa una delle celebrità più amate al mondo. Stiamo parlando di Donald Harry Wayne Johnson, meglio conosciuto come Don Johnson.

La sua infanzia è stata traumatica

Don Johnson ha avuto tutto tranne che un’infanzia felice: è cresciuto in una famiglia povera e a dodici anni, infatti, ha iniziato a commettere piccoli crimini tanto da essere più volte portato in riformatorio.

Ha una figlia che pratica il sesso sadomaso

L’attore ha sposato per ben due volte la stessa donna, ovvero l’attrice Melanie Griffith: la prima volta nel 1975, la seconda nel 1989. Nel 1996 si sono separati definitivamente. Dal loro amore è nata un’unica figlia, ossia l’attrice Dakota Johnson, nota per aver interpretato Anastasia Steele nella trilogia di Cinquanta sfumature di grigio.

Ha dedicato la vita alla lotta contro il crimine

Don Johnson è conosciuto soprattutto per aver interpretato per ben cinque stagioni il detective Sonny Crockett nella celebre serie tv Miami Vice. Un ruolo che gli ha dato un successo mondiale e che lo ha fatto diventare anche un’icona di stile per via del look del suo personaggio.

Leggi anche Avete mai visto Nick Nolte da ragazzo? Ha fatto utilizzo di stupefacenti, è stato tormentato da uno psicopatico e sua sorella ha tentato più volte il suicidio