L’avete riconosciuto? Ha un nome da eroe, è figlio di due registi e si trova a suo agio con i ruoli oscuri

Viene da una dinastia di attori e registi!

In un’intervista ha dichiarato di non aver mai avuto una relazione seria, una fidanzata ufficiale. Di certo, però, qualche cuore lo ha stregato, anzi parecchi! Il bambino ritratto nella foto forse vi dice qualcosa se siete amanti della saga di Harry Potter o, più recentemente, di After, serie tv uscita su Netflix nel 2019. Il suo nome? Hero Fiennes Tiffin!

Hero Fiennes Tiffin: il piccolo Lord Voldemort in Harry Potter

Harry Potter Hero Fiennes Tiffin

Nato il 6 novembre 1997 a Londra, è figlio dei registi Martha Fiennes e George Tiffin. Ha una sorella, Mercy, anch’essa attrice, Georgiana Spencer nella pellicola La duchessa, e un fratello, Titan Nathaniel. Anche i suoi zii Joseph e Ralph sono attori, e quest’ultimo è l’interprete di Lord Voldemort in versione adulta dal quarto capitolo in poi della saga del mago di Hogwarts.

Hero Fiennes Tiffin debutta sul set nel lungometraggio drammatico Bigga Than Ben (2008), in cui presta il volto a Spartak. Solo in seguito David Yates, regista di Harry Potter e il principe mezzosangue gli affida la parte del piccolo Lord Voldemort, in quanto capace di trovare lo spazio più oscuro.

Inoltre, Yates ha smentito le dicerie secondo cui il ragazzino fosse stato scritturato poiché imparentato con Ralph Fiennes, tuttavia ha ammesso che la somiglianza familiare ha avuto un peso decisivo. Il regista ha poi descritto Fiennes come molto disciplinato e focalizzato: ha lo spirito sinistro, l’umore tetro e le angolature del personaggio portato in scena.

Fiennes Tiffin Hero

Nel 2019 Hero Fiennes Tiffin appare, al fianco di Josephine Langford, in After, dove impersona Hardin Scott. Un anno dopo è presente nel sequel, adattamento del secondo romanzo del franchise, After – Un cuore in mille pezzi. Ai Teen Choice Awards si aggiudica il premio Choice Drama Movie Actor.

Leggi anche L’avete mai visto Philip Seymour Hoffman? Fu idolatrato da pubblico e critica ma il male di vivere lo portò via troppo presto