L’avete riconosciuto? Ha un fratello più famoso (e più problematico) e il sorriso che sfoggia in questa foto è un marchio di famiglia

Il fratello James era più famoso di lui, ma con il tempo è riuscito a eguagliare la sua popolarità.

Tutti conoscono James Franco, ma molti fino a qualche anno fa non sapevano che James avesse un fratello più piccolo, Dave, che ha intrapreso la stessa carriera del fratello maggiore. Dave nasce a Palo Alto in California il 12 giugno del 1985, da Betsy Lou – poetessa di origini ebraiche e discendente da immigrati russi – e Douglas Eugene Franco – di origini portoghesi e svedesi. Insieme ai due fratelli, Tom e James, è cresciuto in California, dove frequenta la University of Southern California. Presto abbandona gli studi per dedicarsi alla recitazione. Inizia partecipando a delle produzioni video sul web. Inizia un corso di teatro, dove impara le basi della recitazione. Inizialmente però Dave voleva essere uno scrittore, voleva insegnare scrittura creativa e fare di quest’arte una vera e propria professione.

dave franco, cinematographe.it

Ha debuttato in televisione con la serie drammatica della CW Settimo cielo, in un episodio. Questo gli ha permesso di essere notato anche in altri spettacoli, come Do not disturb e Young Justice. Nel 2008 è il protagonista del drammatico adolescenziale per la televisione della CW, Privileged. Nonostante la sua ottima interpretazione, lo spettacolo non ha resistito e sono stati costretti a chiuderlo. Nel 2009 ha interpretato il personaggio di Cole Anderson, uno studete di medicina nella serie Scrubs. È apparso nella nona e ultima stagione della serie come un personaggio regolare. Nel 2011 è apparso nel film Fright Night, l’horror insieme a Colin Farrell.

dave franco, cinematographe.it

A metà del 2012 è stato nominato insieme a suo fratello James tra i 50 uomini ebrei più abili, talentuosi, divertenti e belli del mondo. Sempre nello stesso anno appare poi in 21 jump street, che gli ha donato alcune nomination e premi. Nel 2013 recita in Warm Bodies con Nicholas Hoult. Il successo arriva però con Now you see me, un thriller in cui interpreta un mago del raggiro e dell’inganno, al fianco di Woody Harrelson, Morgan Freeman e Jesse Eisenberg. Tra le altre pellicole in cui compare, ricordiamo Cattivi vicini, 22 jump street, Now you see me 2, Nerve, The disaster artist, Se la strada potesse parlare e 6 Underground.

dave franco, cinematographe.it

Nel 2012 Dave ha iniziato a frequentare Alison Brie e dopo 3 anni di storia, i due si sono fidanzati nel 2015. Si sono sposati con una cerimonia intima nel 2017.

Leggi anche Ecco com’era da piccola Halle Bailey. Con sua sorella ha dato vita a un duo R&B ma presto la vedremo dare il meglio di sé… in fondo al mar!