L’avete riconosciuto? Ha raggiunto il successo grazie a un labirinto e ha aiutato un amico ad accettare uno spaventoso cambiamento

Inizialmente ha aperto un canale Youtube dove faceva video comici, ma poi ha deciso di dedicarsi al cinema.

Nato nel 1991, si chiama Dylan Rhodes O’Brien ed è un attore statunitense che ha ottenuto successo soprattutto grazie alla serie tv Teen Wolf e successivamente con la trilogia cinematografica di The Maze Runner. Questa è la sua storia.

dylan o'brien, cinematographe.it

Nato a New York da una ex insegnante di recitazione e da un cameraman, è cresciuto insieme ai suoi genitori e a sua sorella a Springfield, prima di trasferirsi a Hermosa Beach a 12 anni. Dopo il suo diploma alla Mira Costa High School nel 2009, il non ancora attore decise di lavorare in trasmissioni sportive. Si trasferì poi a Los Angeles per intraprendere la carriera di attore. Nel frattempo aprì un canale Youtube con il nickname moviekidd826 dove pubblicava video comici creati da lui stesso.

dylan o'brien, cinematographe.it

Nel 2011 viene scelto per interpretare Stiles Stilinski – il migliore amico del protagonista Scott McCall – nella serie tv Teen Wolf. Inizialmente partecipò ai provini per il ruolo del protagonista, ma quando lesse il copione decise di passare a quello di Stiles. Grazie al grande successo della serie e la scrittura ben riuscita del personaggio di Stiles, Dylan acquisì sempre più popolarità tra il pubblico, tanto che nello stesso anno venne scelto come protagonista per un cortometraggio dal titolo Charlie Brown: Blockhead’s revenge.

dylan o'brien, cinematographe.it

Nel 2012 debutta al cinema con il film High Road e ottenne il ruolo da coprotagonista nel film The first time. Nel 2013 recita ne Gli stagisti e in un episodio di New Girl. Nel 2014 arriva il ruolo da protagonista nella trilogia di Maze Runner, il cui primo film è Maze Runner – il labirinto, grazie al quale ottiene il premio Attore rivelazione agli Young Hollywood Awards. Dopo l’uscita della seconda pellicola, la terza tarda ad arrivare a causa dell’interruzione delle riprese, dovute a un incidente sul set che ha colpito lo stesso O’Brien nel 2016, in cui riportò fratture al volto. Tra gli alti film che hanno arricchito la sua filmografia, ricordiamo: Deepwater – inferno sull’oceano e American Assassin.

Leggi anche Vi ricordate com’era da piccolo Macaulay Culkin? Da grande è stato arrestato per problemi di droga