L’avete riconosciuto? Ha già visto l’anno 2049, sa comunicare con gli alieni ed è riuscito a sdoppiare Jake Gyllenhaal

Vi diamo un indizio: è un regista molto amato...

Leggendo il suo nome, in molti potrebbero pensare che è francese. Invece non è così: è nato a Trois-Rivières, in Canada. È considerato uno dei migliori registi della sua generazione, ma non ha ancora conquistato l’Oscar come miglior regista. Siamo comunque certi prima o poi ci riuscirà, magari con il suo prossimo film, ovvero Dune. Probabilmente avrete già capito di chi stiamo parlando: del regista Dennis Villeneuve!

Ha già visto l’anno 2049

Tranquilli, Denis Villeneuve non viaggia nel tempo. Nel 2017 ha diretto Blade Runner 2049, il sequel del celeberrimo film del 1982 Blade Runner di Ridley Scott. Il regista ha messo insieme un cast non indifferente: Ryan Gosling, Robin Wright, Dave Bautista, Ana de Armas, Jared Leto oltre ad Harrison Ford che ha ripreso – dopo oltre trent’anni – il ruolo di Rick Deckard. Il film ha vinto anche due premi Oscar: uno per la migliore fotografia, l’altro per i migliori effetti speciali.

Sa comunicare con gli alieni

Nel 2016, il regista canadese ha diretto lo sci-fi Arrival. Basato sul racconto Storia della tua vita di Ted Chiang, il film vede alcune misteriose astronavi aliene arrivaresulla Terra: una linguista – interpretata da Amy Adams – viene contattata dall’esercito per determinare se gli extraterrestri hanno intenzioni pacifiche o se rappresentano sl contrario una minaccia per l’umanità.

È riuscito a sdoppiare Jake Gyllenhaal

Proprio così. Denis Villeneuve è riuscito a sdoppiare Jake Gyllenhaal. In Enemy, l’attore ha interpretato un professore che scopre l’esistenza di un proprio sosia fra le comparse di un film e inizia ad indagare su questo misterioso fenomeno.

Leggi anche Avete mai visto Gillian Anderson? È un’esperta di sesso, ha avuto un’adolescenza dissoluta ed è stata al centro di vari fenomeni paranormali