L’avete riconosciuto? Ha fatto numerosi film ma non lo avete mai visto, è un abile contorsionista e ha esordito al McDonald’s

Camaleontico attore e abile mimo ha dato vita a memorabili personaggi in film di successo, senza mai mostrare il proprio volto.

Famoso per le sue interpretazioni in film horror, fantasy e sci-fi ha recitato in numerose pellicole di successo, senza però mai mostrare il suo vero volto. Attore e mimo statunitense ha dato vita a mostri, creature fantastiche e mitologiche grazie alla sue abilità di mimo, alla sua particolare elasticità e alla capacità di cambiare completamente fisionomia attraverso il trucco e i costumi previsti per il film. Nato nel 1960 e laureatosi in telecomunicazioni inizia a studiare teatro e a frequentare la scuola per mimi. Dopo un periodo nel quale lavora come contorsionista, partono le prime apparizioni davanti alla macchina da presa, inizialmente in spot pubblicitari, tra cui quella per la catena McDonald’s e svariati videoclip, dove collabora con artisti come Madonna, Marilyn Manson e i Red Hot Chili Peppers. Sul grande schermo debutta nel 1990 nel film La regina dell’inferno. Si tratta di Doug Jones, attore pressoché irriconoscibile in ogni produzione cinematografica e televisiva alle quali ha preso parte.

Il famoso attore Doug Jones dal volto mai visto

Doug Jones - stasera in tv, cinematographe.it

Da Batman – Il ritorno, dove interpreta la parte del Clown spalla di Pinguino allo straordinario episodio nella serie tv Buffy – L’ammazzavimpiri, Hush, dove interpreta il capo dei Gentiluomini scheletrici, pallidi, sadici e silenziosi, Doug Jones è apparso in pellicole come The Time Machine, dove interpreta Spy Morlock, in Hellboy dove veste i panni di Abe Sapien, in Il labirinto del fauno dove presta le fattezze proprio al fauno, e ha recitato poi anche in Hocus Pocus, Mimic, Three Kings, Hellboy e Lady in the Water. Memorabile anche la sua interpretazioni di Silver Surfer in I Fantastici 4 di Silver Surfer, del comandante dei Volm nello show Falling Skies, di Saru nella serie Star Treck: Discovery e della creatura in La forma dell’acqua – The Shape of Water.

 

Leggi anche Dave Bautista e il suo addio a Drax in Guardiani della Galassia Vol. 3: “colpa delle scene a torso nudo”