L’avete riconosciuto? Fu protagonista di una celebre sit com e morì tragicamente sul set a soli 54 anni

Attore e comico statunitense, scomparso nel 2003, è stato una delle più grandi star del piccolo schermo a livello internazionale.

John Ritter, attore e comico statunitense, vincitore di un Golden Globe e un Emmy Award, ha raggiunto notorietà, conquistando ampio consenso e successo con una delle più amate sit-com degli anni ’70 e ’80, al quale ha partecipato per tutti i 7 anni durante i quali è andata in onda, Tre cuori in affitto. Laureato in psicologia come prima disciplina e in architettura come seconda, successivamente studio e si laureò in arti drammatiche, iniziando ad apparire in spettacoli teatrali e in saltuari episodi di note serie tv. Nel 1977 arrivò poi la consacrazione con Tre cuori in affitto, remake statunitense della sit-com britannica intitolata Un uomo in casa. Dopo questo ruolo la carriera di John Ritter fu inarrestabile.

I più famosi film e show televisivi con John Ritter

Sposato 2 volte, la prima con l’attrice Nancy Morgan, dal quale ebbe 3 figli, tra cui Jason e Tayler Ritter, entrambi attori, e la seconda con l’attrice Amy Yasbeck, dal quale ebbe un altro figlio, Noah Lee, John Ritter è scomparso l’11 settembre del 2003, sul set di una delle numerose serie tv alle quali prese parte. Tra i più famosi ruoli di Jon Ritter si ricordano quelli in Piccola peste, dove conobbe la sua seconda moglie, Amy Yasbeck, e nel sequel Piccola peste torna a far danni, Rumori fuori scena, Genitori cercasi e quelli nelle serie tv It, Tre per tre, Hooperman, Law & Order – Unità vittima speciali, 8 semplici regole, nonché numerose apparizioni come guest star in altri show televisivi. L’11 settembre 2003, sul set di un episodio di 8 semplici regole, a Burbank, sua città natale, John Ritter morì per un arresto cardiaco provocato da una malattia vascolare particolarmente rara, poco prima del suo 55º compleanno il 17 settembre. Alla sua memoria è stata dedicata la puntata La mia torta della quarta stagione di Scrubs.

 

Leggi anche Black Widow: Jamie Lee Curtis si schiera dalla parte di Scarlett Johansson