L’avete riconosciuto? È un esiliato politico, ama la magia nera e ha avvelenato un suo acerrimo rivale

Per amore ha sfidato il rivale in un duello!

La Vipera Rossa. È questo il soprannome affibbiato al principe Oberyn Martell, nella popolare serie tv Il Trono di Spade. Se il personaggio, nato tra le pagine del romanzo da cui è basata la saga, funziona sul piccolo schermo il merito è da ascrivere pure alle qualità di chi lo interpreta, Pedro Pascal.

Figlio di Doran e della Principessa Eli, Oberyn Martell ha otto figlie, chiamate Serpi delle Sabbie. Amante della magia nera, uccide in un duello Lord Edgar Yornwood. Si dice avesse avvelenato la spada usata: da lì la nomea. Poco dopo, per ristabilire la pace tra le Case Martell e Yronwood Oberyn, viene inviato a Vecchia Città e poi a Lys in esilio temporaneo.

Pedro Pascal: una vipera velenosa!

pedro pascal cinematographe.it

Nato il 2 aprile 1975 a Santiago del Cile da una famiglia di origini in parte baleariche e in parte basche, Pedro Pascal ha tre fratelli ed è figlio di una psicologa infantile e di un medico. Essendo i suoi genitori strenui oppositori della dittatura della giunta militare instaurata dal generale Pinochet in Cile, poco dopo la nascita del piccolo la famiglia al completo trova rifugio in Danimarca, dove ottiene asilo politico, quindi assume in pianta stabile residenza negli Stati Uniti.

Wonder Woman 1984 - Cinematographe.it

Il giovane Pedro cresce in California, tra Orange County e la città di San Antonio. Ha studiato presso la Tisch School of the Arts e vive dal 1993 a New York. Tra i vari telefilm a cui ha preso parte, sono anche degni di nota The Mentalist, dove è l’agente speciale della squadra crimini artistici dell’FBI Marcus Pike, Narcos, in cui impersona l’ispettore Peña. Nel 2019 riceve la parte del protagonista Din Djarin nella serie The Mandalorian ed è il villain Maxwell Lord nel film Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins, uscito nel 2020.

Leggi anche L’avete riconosciuto? Ha rubato un ruolo a Robin Williams, Jamie Foxx lo considera un mito e una chiaroveggente aveva previsto il suo futuro