L’avete riconosciuto? È stato un inguaribile Peter Pan, pratica le arti marziali e le ha usate per stregare una nota cantante

È un attore italiano molto conosciuto...

Questo bambino, raffigurato con suo papà, è nato a Bergamo e ha debuttato sul grande schermo a soli 18 anni al fianco di Valeria Golino e Sharon Stone nel film L’anno del terrore. Il successo arriva nei primi anni del nuovo millennio grazie al ruolo di Paolo Libero nella famosa serie televisiva poliziesca Distretto di Polizia. Lo abbiamo visto recentemente in tv con la seconda stagione de Il silenzio dell’acqua. Avrete già capito di chi stiamo parlando: di Giorgio Pasotti!

È stato un inguaribile Peter Pan

Nel 2001, Giorgio Pasotti è stato uno dei protagonisti de L’ultimo bacio, film diretto da Gabriele Muccino. Nel film, l’attore interpreta Adriano, marito di Livia, personaggio interpretato da Sabrina Impacciatore. Il suo personaggio, insieme a quelli di Carlo, Paolo, Alberto e Marco, è “affetto” dalla sindrome di Peter Pan.

Pratica le arti marziali e le ha usate per stregare una nota cantante

Nello stesso anno, l’attore bergamasco è stato protagonista del videoclip del famoso brano di Elisa – vincitore del Festival di Sanremo 2001 – Elisa Luce (tramonti a nord est). Nel video, diretto da Luca Guadagnino, si vede Elisa prima rincorrere Pasotti e poi avere uno scontro fisico con lui con alcune mosse di wushu, un’arte marziale cinese che l’attore ha da sempre praticato sin dalla sua adolescenza. Dopo essersi conosciuti sul set, Giorgio Pasotti ed Elisa hanno avuto una relazione per diverso tempo.

Leggi anche Avete mai visto Stefano Accorsi da piccolo? Un gelato è stata la sua fortuna, ha tradito la compagna incinta ed è incredibilmente veloce