L’avete riconosciuto? Dopo aver partecipato al Grande Fratello è diventato uno degli attori più amati, protagonista di film e fiction di successo

È uno degli attori più amati in Italia, divenuto famoso grazie al reality show Grande Fratello. Ha alle spalle tantissimi film e serie tv di successo, tra cui la recente Doc – nelle tue mani e la sua vita privata va a gonfie vele con la nascita della figlia proprio pochi mesi fa. Stiamo parlando ovviamente di Luca Argentero. Ma chi è effettivamente Luca Argentero?

Luca Argentero: dal Grande Fratello al mondo del cinema

luca argentero, cinematographe.it

Luca Argentero nasce nel 1978 a Torino, vivendo a Moncalieri. Dopo il liceo si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio a Torino, lavorando nel frattempo come barman in una discoteca. Prima di laurearsi nel 2004 partecipa, nel 2003, alla terza edizione del Grande Fratello, classificandosi al terzo posto. Dopo il programma esordisce come attore nel 2005 nella fiction italiana Carabinieri, mentre nel 2006 partecipa come protagonista al cortometraggio Il quarto sesso. L’approdo al cinema avviene nello stesso anno, quando esordisce nel film A casa nostra. Il mondo del cinema gli regala fin da subito le collaborazioni con i più grandi registi, come quella con Ferzan Ozpetek in Saturno contro. Tantissimi altri sono i film in cui è protagonistia: Lezioni di cioccolato, la miniserie La baronessa di Carini, Solo un padre (dove interpreta un ragazzo padre alle prese con la prima figlia), Diverso da chi?.

L’amore con Cristina Marino e la nascita di sua figlia

luca argentero, cinematographe.it

Sembra sempre difficile – per chi partecipa a reality o talent show – allontanarsi dall’ombra del programma televisivo che li ha lanciati nel mondo dello spettacolo, ma Luca Argentero è riuscito in questa impresa difficile. Se ora si pensa a Luca, si pensa a lui come attore, come conduttore, come uomo dello spettacolo, non come il giovane ragazzo entrato nella casa più spiata al mondo. Nel 2018 è anche il protagonista di uno spettacolo teatrale dal titolo È questa la vita che sognavo da bambino?, scritto da lui insieme a Gianni Corsi ed Edoardo Leo, che ne ha curato anche la regia.

Nel 2004 si fidanza e poi si sposa con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania, con cui si è separato nel 2016. Attualmente ha una compagna, l’attrice Cristina Marino, con cui ha avuto una figlia nella primavera del 2020.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Argentero (@lucaargentero)

Leggi anche Ecco com’è oggi Henry Thomas, il bambino di E.T.