L’avete riconosciuto? Deve tutto a Gigi Proietti, ha interpretato un eroe nazionale e ha recentemente rischiato di morire

Questo bel ragazzo è oggi un attore famosissimo: ecco di chi stiamo parlando

Il ragazzo in fotografia è oggi un attore apprezzatissimo nel mondo dello spettacolo italiano, proprio per il suo talento. Per chi non lo avesse ancora riconosciuto, il giovanotto in questione è Giorgio Tirabassi, attore di talento interprete di tanti ruoli importanti. Ecco qualche informazione su di lui.

Giorgio Tirabassi: biografia e carriera dell’attore

Giorgio Tirabassi è nato il 1° febbraio del 1960 a Roma ed ha attualmente 60 anni. Si tratta di un talento innato, introdotto nel mondo dello spettacolo da uno dei guru italiani più influenti del settore: Gigi Proietti. Infatti, nel 1982 approda nella sua compagnia teatrale, nella quale recita per ben 9 anni e che lo lancia come attore in tutta la nazione.

Giorgio Tirabassi Cinematographe.it

Dopo aver passato quasi 18 anni tra teatro e piccole partecipazioni cinematografiche, il suo successo arriva nel 2000 quando aveva ormai 40 anni. L’attore, infatti, fu scelto per far parte del cast di Distretto di Polizia, dove interpreta Roberto Ardenzi dalla prima alla sesta stagione del programma televisivo. Nel 2001 lavora come regista nel cortometraggio Non dire gatto, per il quale riesce a prendere anche un David di Donatello ed anche un premio al Festival di Montpellier.

Giorgio Tirabassi Cinematographe.it

Nel 2004, ha avuto l’onore di interpretare un personaggio oggi riconosciuto come onore nazionale: Paolo Borsellino. Infatti, Giorgio Tirabassi è l’interprete di questo grande personaggio nel film di due puntate, mandato in onda su Canale 5. Nel 2007, invece, lo vediamo nei panni di Glauco, un direttore di fotografia amico di Renè, in Boris. Nel 2008 partecipa, invece, alla realizzazione del video della canzone Io che amo solo te di Fiorella Mannoia. Insomma, una carriera davvero variegata.

Giorgio Tirabassi Cinematographe.it

Nel 2019, la sua vita è stata messa davvero in pericolo a causa di un malore, molto probabilmente un infarto. L’attore si trovava un una sala congressi per la presentazione del suo ultimo film Il grande salto a Civitella Alfedena quando è stato colto dal male. Trasportato immediatamente nell’ospedale di Avezzano, è stato operato con un’angioplastica d’urgenza e il 7 novembre è stato dimesso.

Leggi anche: Avete mai visto Jason Bateman da piccolo? Ha sposato la figlia di un noto cantante, ha una sfrenata voglia di vincere e per poco non si chiama come un supereroe