L’avete riconosciuta? Suo padre ha inventato il vibratore! Oggi fa parte dell’Alleanza Ribelle, conosce il Kung fu e ha un legame inaspettato con l’Italia

Bella, seguita e interprete di tantissimi ruoli particolari. Ecco chi è la ragazza in fotografia!

Il sorriso che ha in fotografia questa ragazza è sicuramente tra i più conosciuti nel panorama del mondo dello spettacolo. Infatti, la giovane in foto non è niente di meno che l’attrice Felicity Jones, interprete di moltissimi personaggi particolari che l’hanno resa nota al mondo. Ecco qualche informazione e curiosità sulla donna!

Felicity Jones: biografia e carriera dell’attrice

Felicity Rose Hadley Jones è nata a Birmingham il 17 ottobre del 1983 ed ha, attualmente, 37 anni. Proviene da una famiglia avvezza al mondo dello spettacolo. Vediamo, infatti, che anche suo zio, Michael Hadley è di fatto un attore e, come la stessa Felicity, ha iniziato a recitare molto giovane. L’attrice ha fatto il suo debutto in ambito recitativo che aveva solo 12 anni, per poi continuare a far crescere sempre di più la sua fama.

Felicity Jones Cinematographe.it

All’interno della sua famiglia vediamo, inoltre, che ci sono stati negli anni non pochi disguidi. Quando lei aveva solo 3 anni, i suoi genitori hanno divorziato e, insieme a suo fratello, è stata affidata alle cure della mamma. Ad oggi ha rivelato di non avere buoni rapporti con la sua famiglia, che ritiene particolarmente chiusa. Inoltre, vediamo anche che ha origini italiane: una sua trisavola era di Lucca.

Felicity Jones Cinematographe.it

Nel 2010 la vediamo al cinema affianco a Hugh Dancy nel film Hysteria, dove interpreta la figlia di uno dei primi ginecologi al mondo, il quale si prodigava nello studio dell’isteria femminile e che, nel film, viene identificato come il creatore del vibratore. Nel 2011 è scelta come protagonista della commedia drammatica Like Crazy (Drake Doremus), nel quale recita al fianco di Anton Yelchin. Nel 2014 è invece la protagonista femminile del film La teoria del tutto (James Marsh), insieme a Eddie Radmayne. Per questa interpretazione ottiene una nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista.

Rogue One – A Star Wars Story: una versione criminale dell’attrice

Felicity Jones Cinematographe.it

Nel 2016, Felicity Jones viene scelta come protagonista del film Rouge One – A Star Wars Story, spin-off della saga di Guerre Stellari. In questo contesto, infatti, è una profuga che viene poi liberata, diventando così un personaggio chiave dell’Alleanza Ribelle, gruppo che si propone di opporre resistenza all’Impero Galattico.

Felicity Jones Cinematographe.it

Insomma, per questo ruolo, da vera criminale, l’attrice ha dovuto sviluppare alcune conoscenze particolari: le arti marziali. Infatti, lei stessa ha rivelato di aver dovuto imparare alcune mosse di Kung Fu per interpretare al meglio il ruolo di Jyn Erso.

Leggi anche: Avete mai visto Tom Holland da piccolino? Prima di essere punto da un ragno ha fatto il lavapiatti e il falegname; ha derubato un playboy filantropo e ha uno strano rapporto col suo cane