L’avete riconosciuta? Sta combattendo contro una grave malattia, ha baciato Sarah Michelle Gellar e delle sue amiche hanno avuto un’orribile esperienza con dei vermi

Il bacio saffico con Sarah Michelle Gellar scandalizzò l'opinione pubblica. Un annuncio ha spezzato il cuore ai fan

Nell’ottobre del 2018 ha dato agli ammiratori una bruttissima notizia sui social network. Attraverso il proprio account personale di Instagram, Selma Blair ha dichiarato di essere affetta da sclerosi multipla, che l’ha portata a camminare con un bastone e a soffrire di disartria. Un annuncio sconvolgente, a confermata del fatto che nemmeno i (spesso invidiati) divi di Hollywood, sono immuni da problemi di salute, anche decisamente seri.

Selma Blair: il bacio con Sarah Michelle Gellar scandalizzò i benpensanti!

Selma Blair Cinematographe

Selma Blair nasce il 23 giugno del 1972 a Southfield, nel Michigan, da una famiglia ebraica: il padre, Elliott I. Beitner, è un procuratore distrettuale, politicamente attivo nel Partito Democratico, la madre, Molly Ann Cooke, ricopre la carica di giudice. In seguito al divorzio dei genitori, avvenuto quando lei ha 23 anni, modifica legalmente nome.

Studia presso il Kalamazoo College e successivamente alla University of Michigan. Concluso il percorso accademico, prende residenza a New York, spinta dal sogno di diventare una fotografa affermata. Tuttavia, si appassiona ben presto alla recitazione e studia con Stella Adler.

Nel 1997 debutta al cinema, con la pellicola In & Out di Frank Oz, poi l’interprete lavora in varie produzioni tv, fino al 1999, anno di uscita del film Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi, versione moderna de Le relazioni pericolose. Il bacio saffico tra Sarah Michelle Gellar e Selma Blair sconvolge i benpensanti e conquista la vittoria nella categoria Miglior bacio agli Mtv Movie Awards.

Selma Blair The Lost

Rimasto impresso nella memoria collettiva, per festeggiare la versione speciale del premio ottenuta nell’ultima edizione (incentrata sui Greatest of All Times) della kermesse, le due hanno negli scorsi mesi ricreato quell’incontro tra le loro bocche, anche se separate da una barriera di plexiglass.

Negli anni Duemila Selma Blair calca il set de La rivincita delle bionde con Reese Witherspoon e di seguito La cosa più dolce… con Cameron Diaz e Christina Applegate. Fortunatamente, a differenza delle colleghe, sfugge a una spiacevolissima esperienza coi vermi! Chiamata da Guillermo del Toro, recita in Hellboy (2004). Sul grande schermo l’abbiamo recentemente vista impersonare Carol Young, madre di Tessa in After 1 e 2.

Leggi anche L’avete riconosciuta? È stata lasciata per amore, adora il sesso e ha un rapporto molto intimo con Batman