L’avete riconosciuta? Sa alterare la realtà, Atlanta è la sua città del cuore e un pericoloso psicopatico le aveva messo gli occhi addosso

Suo malgrado, suscita l'interesse di un pericolo psicopatico!

Pochi ma buoni. Nella giovane carriera, ha accettato un numero di ruoli piuttosto esiguo rispetto a certi colleghi. In compenso alcuni dei progetti che l’hanno coinvolta attivamente, sia sul piccolo sia sul grande schermo, si sono rivelati uno straordinario successo. Nata il 25 maggio 1991 a Berlino, Zazie Beetz è un’attrice tedesca naturalizzata statunitense.

Zazie Beetz: la fissazione di Joker!

Zazie Beetz Against All Enemies Cinematographe

La madre è un’assistente sociale afroamericana, mentre il padre è un ebanista tedesco immigrato negli Stati Uniti nel 1990, dopo la caduta del muro di Berlino. I suoi genitori si separano quando lei era parecchio giovane. Il nome lo attinge dal personaggio protagonista del romanzo Zazie nel metró di Raymond Queneau. La pronuncia segue la versione doppiata in tedesco dell’adattamento cinematografico del 1960.

Zazie Olivia Beetz ha imparato fin da bambina a usare fluentemente sia l’inglese che il tedesco, parlandoli in casa con la famiglia. Cresciuta nel quartiere Washington Heights della Grande Mela, inizia a esibirsi nei teatri della comunità e sui palcoscenici locali. Ha ottenuto il diploma alla LaGuardia Arts High School nel 2009 e ha, poi, frequentato lo Skidmore College, laureandosi nel 2013 con una laurea in francese.

Joker Deadpool 2 Cinematographe

Sul piano lavorativo, recita nel telefilm comico-drammatico Atlanta per il quale ha ricevuto una nomination ai Primetime Emmy Award. Nella storia interpreta Vanessa “Van Keefer”, la migliore amica di Earn. Inoltre, è apparsa in Easy, serie antologica prodotta da Netflix.

Come lungometraggi è presente in Geostorm e ha impersonato Domino nella pellicola sui supereroi Deadpool 2 (2018). Domino, formidabile combattente, possiede l’abilità inconscia di influenzare le probabilità in suo favore, piegando gli avvenimenti in modo da causare “fortuna” o “sfortuna”.

Infine, in Joker (2019) Zazie Beetz è Sophie Dumond, la vicina di casa di Arthur Fleck (vero nome del clown di Gotham City), madre single di cui il malefico pagliaccio (Joaquin Phoenix) finisce per invaghirsi.

Leggi anche L’avete riconosciuto? È nato con una grave malattia, confondeva l’amore con i mezzi di trasporto e la poesia ha accompagnato i suoi ultimi giorni