L’avete riconosciuta? Qui sembra un ragazzo con un taglio di capelli a scodella. Adesso è una bomba sexy che a breve compierà 50 anni

Amanda Holden, nata il 16 febbraio 1971 è un’attrice, cantante e presentatrice televisiva inglese, meglio conosciuta per essere una dei giudici di Britain’s got talent.

Chi è Amanda Holden?

Amanda Holden è nata a Portsmouth da Frank e Judith Holden e ha trascorso la maggior parte della sua infanzia crescendo nella città dell’Hampshire. La Holden ha iniziato a recitare già da piccola nella piccola compagnia teatrale alla Bishop’s Waltham, mentre era ancora alle elementari. Si è diplomata alla Mountview Theatre School nel 1992 ed è entrata subito dopo in una produzione televisiva, recitando per la prima volta nella serie In suspicious circumstances. Prima di questo era apparsa come concorrende nel 1991 nel programma Blind Date.

Carriera

Nel 2006 ha iniziato a lavorare allo show di ITV Wild at heart ed è rimasta nello show per tre anni. Nel 2007 è apparsa come uno dei giudici di Britain’s got talent rendendola, di fatto, il giudice più longevo insieme a Simon Cowell. Nell’aprile del 2009, la Holden è apparsa come presentatrice nel programma della CBS The early show. Nello stesso anno è divenuta la corrispondente dal Regno Unito dello spettacolo. Da musicista, Amanda Holden ha invece scritto la colonna sonora del quotidiano brittanico News Of the world, fino a quando non termina la pubblicazione nel 2011. Ha poi continuato a lavorare come conduttrice televisiva in molti spettacoli televisivi nel Regno Unito, principalmente sul canale britannico ITV.

Vita privata

Nel 1995, la Holden ha sposato il comico inglese Les Dennis, mentre però portava avanti una relazione clandestina con l’attore Neil Morrisey, smascherata poi nel 2000. Per questo la coppia si è separata, prima di tornare di nuovo insieme e risepararsi nel 2002. Nel 2006 la Holden ha dato alla luce il suo primo figlio, avuto insieme al fidanzato Chris Hughes, prima che la coppia si sposasse nel 2008. Nel 2010 ha poi subìto un aborto spontaneo, per poi perdere un bimbo appena nato nel 2011. Nel 2012 ha dato alla luce la sua seconda figlia.