L’avete riconosciuta? Quello a cui ha costretto i suoi genitori è incredibile! Oggi ha 58 anni, deve la sua fama a Carlo Verdone e la sua istruzione alla moglie di Camilleri

Ha avuto successo grazie a Carlo Verdone ed è diventata attrice grazie al suo contatto con la moglie di Andrea Camilleri. Ecco chi è!

Nata il 15 gennaio del 1962, Margherita Buy è cresciuta nel quartiere Coppedé di Roma. Dutante gli anni del liceo entra in contatto con Andrea Camilleri, la cui moglie le faceva da insegnante, ed entra grazie a lui all’Accademia nazionale d’arte drammatica, in cui entra dopo averci provato due volte. La ragazza ha sempre amato le famiglie unite e ha infatti obbligato i suoi genitori a non separarsi.

La carriera di Margherita Buy

Margherita inizia a recitare nel 1986 debuttando nel film La seconda notte di Nino Bizzarri. Nel 1990 lavora con Daniele Lucchetti nel film La settimana della sfinge e in La stazione, per cui vince anche un David di Donatello. Nel 1992 lavora insieme a Carlo Verdone in Maledetto il giorno che t’ho incontrato.

Nel 2001 recita ne Le fate ignoranti di Ferzan Ospetek. Tra le altre sue interpretazioni ricordiamo quelle in Il più bel giorno della mia vita, Caterina va in città, L’amore ritorna, Ma che colpa abbiano noi, Manuale d’amore, Magnifica presenza, Il rosso e il blu, Viaggio sola e Pecore in erba. Dal 2017 al 2017 è stata ospite nel programma radiofonico di Radiodue Non è un paese per giovane, insieme a Giovanni Veronesi e Massimo Cervelli.

margherita buy, cinematographe.it

Curiosità su Margherita Buy

Nel periodo dell’Accademia, la Buy ha conosciuto Sergio Rubini, con cui convola a nozze nel 1991. I due si sono separati nel 1993 e hanno divorziato ufficialmente nel 2012. I due collaborano ne La stazione, in Prestazione straordinaria, Tutto l’amore che c’è e L’amore ritorna. Nel 1996 conosce il chirurgno Renato de Angelis, con cui ha la figlia Caterina. Oggi la donna è single, i suoi unici amori restano la figlia e il piccolo barboncino.

margherita buy, cinematographe.it

L’attrice ha praticato anche l’arte della danza, ma ha abbandonato ben presto perché poco capace. In generale lo sport non fa per lei, come la pallacanestro. L’unico sport che le piace praticare è il tennis, anche se solo alla forma base.

Leggi anche Ecco Tom Holland. Prima di essere punto da un ragno ha fatto il lavapiatti e il falegname; ha derubato un playboy filantropo e ha uno strano rapporto col suo cane