L’avete riconosciuta? Oggi ha 53 anni, ha visto Il Padrino almeno 20 volte e, strano a dirsi, sua mamma non gli era affatto amica!

Attrice, produttrice televisiva e scrittrice statunitense, ha visto la sua carriera decollare nel 2000, nella serie tv Una mamma per amica: Lauren Graham ha infatti interpretato per 7 anni il personaggio di Lorelai Gilmore nello show NBC, un grande successo di critica e pubblico, che ha conquistato i telespettatori più giovani. Sul piccolo schermo è stata anche interprete di Parenthood e ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del cinema sin da piccola, trasferendosi poi a New York dove ha lavorato come cameriera di cocktail tentando la carriera d’attrice. Tra spot pubblicitari e apparizioni il sitcom minori come Townes e Lush Life, la Graham inizia a partecipare regolarmente a show televisivi della rete NBC, continuando a recitare in piccoli ruoli in alcune serie tv. Nel 2000 arriva appunto la parte in Una mamma per amica, accanto ad Alexis Bledel. Tra il 2000 e il 2007, oltre al set dello show, ha partecipato anche a pellicole come Bad Santa, Missione tata e Perché te lo dice mamma. Scrittrice di romanzi, con Someday, Someday, Maybe: A Novel, entrato nei best seller del New York Times, cosa si sa della donna dietro l’attrice?

Lauren Graham tra passioni e desideri

Lauren Graham - cinematographe.it

Cresciuta dal padre dall’età di 5 anni, dopo che la madre abbandonò la famiglia, per seguire la carriera di cantante, Lauren Graham ha vissuto i primi anni della sua infanzia tra le Hawaii, a Honolulu, e il Giappone, e ha dichiarato che, come Rory, non esce mai di casa senza un libro in borsa. Tra i suoi primi lavori, oltre a un breve periodo come cantante negli anni del liceo, ha anche partecipato a uno spot come mascotte di FIFA World Cup 1994 vestita da Striker; fan del film Il padrino che ha visto ben 20 volte dalla sua uscita, ha avuto un sogno nel cassetto più volte espresso: partecipare alla serie tv storica Downton Abbey, un desiderio così forte che l’attrice ha anche idee molto chiare sul ruolo che le sarebbe piaciuto interpretare: la sorella di Lady Cora Crawley, contessa di Grantham che nello show ha il volto di Elizabeth McGovern.

Lauren Graham - cinematographe.it

 

Leggi anche: L’avete riconosciuto? Oggi ha 48 anni, è stato eletto Papa e ha 6 figli