L’avete riconosciuta? Oggi ha 40 anni, è bella da morire, ha una parentela natalizia con Massimo Boldi e tifa Roma

Il suo talento è riconosciuto da moltissimi ed è apprezzato tanto quanto lei apprezzava la pasta al sugo...

La pasta al sugo piace a tutti, ma a Cristiana Capotondi, la bambina in fotografia, piace particolarmente. A parte i suoi gusti culinari, sappiamo che è una delle attrici più apprezzate dal mondo dello spettacolo italiano, sopratutto per i ruoli che ha ricoperto nei suoi lavori. Ecco allora qualche informazione in più su di lei.

Cristiana Capotondi: biografia e carriera dell’attrice

Cristiana Capotondi Cinematographe.it

Cristiana Capotondi è nata il 3 settembre del 1980 a Roma ed ha, attualmente, 40 anni. Nel 1993 fa il suo debutto in televisione con la serie TV Amico Mio, ma la vera fama arriva nel 1995 con il film Vacanze di Natale ’95, nel quale la vediamo al fianco di Massimo Boldi, dl quale interpreta la figlia, e a Christian De Sica. Da questo momento in poi la vediamo in molti lavori noti.

Nel 1998 è nel cast di Un Nero per Casa, lavoro diretto dal grande Gigi Proietti, con il quale collabora diverse volte. Nel frattempo, prosegue anche i suoi studi universitari, laureandosi in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma. Nel 2007 vince il suo primo Nastro d’Argento per la sua interpretazione in Notte Prima degli Esami, film di Fausto Brizzi, mentre nel 2013 vince il Ciack D’Oro per Amiche da Morire, di Giorgio Farina. In quest’ultimo periodo la vediamo impegnata nella miniserie di Andrea Molaioli Bella da morire, dove interpreta Eva Cantini.

La sua passione per la Roma

Cristiana Capotondi Cineamatographe.it

Giusto per rompere qualsiasi stereotipo sulle donne ed il calcio, ecco che abbiamo un esempio vivente di una tifosa numero uno di questo sport. Infatti, Cristiana Capotondi è una grandissima fan di questo sport, ma in particolare è un’amante della Roma. Oltre ad essere una tifosa, è anche e sopratutto una giocatrice.

Cristiana Capotondi Cinematographe.it

Infatti, sappiamo che l’attrice gioca come tornante destro, anche se preferisce il ruolo di centrale difensivo. Dulcis in fundo, sappiamo anche che Cristiana Capotondi, dal 24 ottobre del 2018, è vicepresidente della Lega Pro e dal 5 agosto 2020 è capodelegazione della Nazionale di Calcio Femminile Italiana.

Leggi anche: Avete mai visto Will Smith da piccolo? Si fa chiamare “il principe”, risolve il cubo di Rubik in tempi record e adora il wrestling