L’avete riconosciuta? Michael Fassbender l’ha brutalizzata e poi sedotta, ha un doppelgänger ed è stata nominata donna più bella del mondo

Nominata donna più bella nel mondo si è aggiudicata un Academy Award come Miglior attrice non protagonista al suo debutto sul grande schermo.

Attrice e doppiatrice originaria del Kenya, classe 1983, è nata in Messico dopo che i genitori, temendo per l’instabilità del Kenya negli anni ’80, si trasferirono in Messico, tornando poi in Africa 3 anni dopo. Studiando spagnolo in Messico e laureandosi negli Stati Uniti, la futura attrice si dedicò subito all’ambito teatrale e cinematografico, raggiungendo la notorietà a 26 anni dirigendo e producendo un documentario e vincendo un Oscar alla sua primissima esperienza sul grande schermo. Si tratta di Lupita Nyong’o, acclamata dalla critica per la sua performance in 12 anni schiavo nel 2013 per il quale si aggiudicò appunto un Academy Award come Miglior attrice non protagonista, oltre a un Critics’ Choice Award e uno Screen Actors Guild Award. Nominata l’anno successivo donna più bella del mondo dalla rivista People, ha ricevuto una candidatura ai Tony Award per il ruolo di protagonista in Eclipsed, spettacolo in scena a Broadway.

La carriera in continua ascesa di Lupita Nyong’o

Lupita Nyong'o, Netflix - Cinematographe.it

Testimonial della campagna Miu Miu per la collezione primavera/estate e volto della Lancôme, la sua popolarità dopo 12 anni schiavo crebbe enormemente, vedendo l’attrice impegnata in alcune tra le più grandi produzioni internazionali, insieme al doppiaggio del classico Disney in live action Il libro della giungla. Nel 2015 partecipa infatti al film Star Wars: Il risveglio della Forza, riprendendo il ruolo anche in Star Wars: Gli ultimi Jedi e in Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Si dice che dopo il film 12 anni schiavo, al quale parteciparono numerose star di Hollywood, tra cui Michael Fassbender, tra lei e l’attore irlandese ci sia stata una fugace storia d’amore, secondo alcune fonti. Si trattava di rumors e indiscrezioni mai confermate, ma comunque l’anno dopo Fassbender si è fidanzato con la sua futura moglie, Alicia Vikander, quindi quel flirt è rimasto sul set del film. Tra gli altri grandi progetti al quale Lupita Nyong’o ha partecipato sono presenti Black Panther, del Marvel Cinematic Universe, e l’atteso e acclamato Noi di Jordan Peele.

 

Leggi anche Avete mai visto Vicky Krieps da piccola?