L’avete riconosciuta? La sua infanzia è stata drammatica, ha amato un famoso regista e Ewan McGregor deve a lei la sua vita incredibile

Nella sua vita è riuscita a diventare chiunque desiderasse, arrivando alla cima della fama: ecco chi è questa bambina

Guardando lo sguardo di questa bellissima bambina, arriva subito alla mente l’immagine di una donna conosciutissima del mondo dello spettacolo: Helena Bonham Carter. Infatti, quella bambina è di fatto diventata una delle donne più apprezzate dal punto di vista professionale. Scopriamo insieme qualcosa di più sulla sua vita e carriera.

Helena Bonham Carter: biografia e carriera dell’attrice

Helena Bonham Carter è nata a Londra il 26 maggio del 1966 ed ha attualmente 54 anni. Suo padre era un banchiere, mentre sua madre una psicoterapeuta figlia d’arte (sua madre era una pittrice). In particolare, sappiamo anche che il nonno paterno dell’attrice è stato un personaggio importante sotto il punto di vista storico: si tratta di un diplomatico spagnolo che ha salvato migliaia di ebrei dai campi nazisti. Per questo gesto ha ottenuto il riconoscimento di Giusto tra le Nazioni.

Helena Bonham Carter Cinematographe.it

L’infanzia dell’attrice non fu decisamente felice. Sappiamo che la mamma dell’attrice ha avuto un esaurimento nervoso quando lei aveva solamente 5 anni. Da questo evento la madre si riprese solo alcuni anni dopo, ma nel frattempo avvenne anche un altro avvenimento molto difficile: suo padre rimase paralizzato a causa di complicazioni durante un intervento al cervello per l’asportazione di un neurinoma acustico.

Helena Bonham Carter Cinematographe.it

La sua prima apparizione come attrice avvenne quando lei aveva solamente 16 anni, ma di lì in poi non smise più di fare questo lavoro sensazionale. Tra i suoi lavori più importanti vediamo Le ali dell’amore (Iain Softley, 1997) e Il discorso del re (Tom Hooper, 2010) per i quali ha ricevuto due nomination agli Oscar: la prima come miglior attrice protagonista, la seconda come miglior attrice non protagonista. Tra gli altri film molto noti dell’attrice vediamo anche Big Fish (Tim Burton, 2003), nella quale la vediamo al fianco di Ewan McGregor, o anche Sweeney Todd – Il diabolico Barbiere di Fleet Street (Tim Burton, 2007) nel quale la vediamo al fianco di Johnny Depp.

Helena Bonham Carter Cinematographe.it

Infine, sappiamo anche che l’attrice è interprete di Bellatrix Lestange nella famosa saga di Harry Potter. Con Tim Burton, oltre ad avere un rapporto lavorativo molto proficuo, la donna ha anche sempre avuto un legame sentimentale. I due, infatti, dal 2001 al 2014 sono stati una coppia e da questo amore sono nati due figli: Billy Ray e Nell.

Leggi anche: Avete mai visto Jennifer Garner da piccola? Uno stalker voleva salvarla da “forze oscure” ma ha sposato un supereroe e allungato la vita a Matthew McConaughey