L’avete riconosciuta? La sua cotta per Joshua Jackson di Dawson’s Creek è più famosa del topless che destò scandalo

Tra popolarità e sogni realizzati ecco com'è oggi una delle più grandi star del piccolo schermo

Katie Holmes, attrice statunitense nota per il ruolo di Joey Potter nella celebre serie tv Dawson’s Creek è stata per anni l’idolo di migliaia di teenager, al centro delle maggiori riviste di gossip, soprattuto per aver realizzato il suo sogno di adolescente innamorata e cioè quella di sposare, un giorno, Tom Cruise. Nel cast dei protagonisti di una serie che ha incantato centinaia di telespettatori in tutto il mondo, coinvolgendo un pubblico variegato e composto non solo da adolescenti, inizialmente Katie Holmes declinò l’offerta del provino per Dawson’s Creek perché preferiva impegnarsi nel musical scolastico Damn Yankees. Ma, con un’audizione tramite video ottenne la parte. Dal 1998 al 2003 è quindi, ogni anno, sul set dello show, che fu un grande successo tra gli anni ’90 e 2000, debuttando al cinema negli anni in film come Killing Mrs. Tingle, The Gift, In linea con l’assassino, Abandon – Misteriosi omicidi, fino al 2005, anno nel quale recita in Batman Begins, record d’incassi, diretto da Christopher Nolan. Tra importanti ruoli in Thank You for Smoking, 3 donne al verde, The Giver – Il mondo di Jonas, La truffa dei Logan, e Ocean’s 8, alterna la sua carriera tra cinema, televisione e teatro recitando nella miniserie The Kennedys e Ray Donovan e in rappresentazioni a Broadway.

Scandali e amori di Katie Holmes

Katie Holmes - cinematographe.it

Tra le star più popolari, Katie Holmes è stata appunto al centro del gossip a livello internazionale per le sue relazioni: la prima con Joshua Jackson, interprete di Pacey in Dawson’s Creek, nonché vero grande amore di Joey nello show, con frequentò durante le riprese della prima stagione. Nel 2005 la Holmes realizzò un sogno, che lei stessa dichiarò anni prima, aveva sempre avuto. Sin da adolescente, ancor prima di intraprendere la carriera d’attrice aveva una cotta per Tom Cruise, con tanto di poster in camera, e, appunto, il sogno di sposarlo.

Katie Holmes - cinematographe.it

Sogno che si è avverato con una sontuosa cerimonia da favola, in compagnia delle maggiori star di Hollywood. Genitori della figlia Suri dal 2006, la coppia di è separata nel 2012. Alcuni rumors affermano che, tra le motivazioni legate al divorzio, ci sia la Chiesa di Scientology, del quale Tom Cruisce faceva parte dagli anni ’80, e al quale la Holmes si convertì. La Holmes si sentiva eccessivamente controllata dalla Chiesa, soffrendo della loro invadenza. Si dice inoltre che abbia affittato, durante la separazione, un appartamento segreto per proteggere la figlia dalla Chiesa Scientology, che ha poi abbandonato un mese dopo il divorzio con Cruisce. Dal 2013 al 2019 ha invece frequentato l’attore Jamie Foxx.

Katie Holmes - cinematographe.it

Katie Holmes, nel 2000, negli ultimi anni di Dawson’s Cree , temette di vedere la sua popolarità vacillare. Fu infatti travolta dalle polemiche riguardo a una scena del film The Gift, thriller diretto da Sam Raimi, dove apparve in topless, destando scandalo e finendo al centro dell’interesse della critica e dei media che definirono la scena del tutto inutile ai fini della narrazione, sottolineando che i 4 anni durante i quali la Holmes, tra impegni e ruoli di rilievo, aveva lavorato sulla propria immagine, erano stati rovinati per questa singola scena. Alla fine non fu così, tanto da arrivare, ancora oggi, ad essere una delle star più amate in assoluto.

 

Leggi anche: Avete riconosciuto questo bambino? Oggi è famosissimo e ama rubare patatine agli sconosciuti