L’avete riconosciuta? In questo video era un angioletto, oggi è una villain senza scrupoli al servizio di un padre malvagio come pochi

Di solito la vedete rasata e tutta ricoperta di blu, ma vi assicuriamo che è una vera bellezza.

Se la vedeste senza quel trucco blu, i pezzi di ricambio e lo sguardo cattivo, non pensereste mai che la bella Karen Gillan possa essere Nebula, personaggio amato e odiato degli Avengers. La giovanissima attrice – compagna d’avventure di Doctor Who – ha un grande riscontro tra il pubblico, che la apprezza e segue su tutti i suoi canali social.

Chi è Karen Gillan?

karen gillan, cinematographe.it

Nata a Inverness il 28 novembre 1987, si è trasferita a Edimburgo a 16 anni, dove ha completato un corso di recitazione della HNC al Telford College. A 18 anni si trasferisce a Londra per studiare alla Italia Conti Academy of Theatre arts, dove viene scoperta da un’agenzia di modelli. Inizia a lavorare come modella prima alla London fashion week nel 2007, un lavoro che le dava molta soddisfazione e le piaceva.

La carriera di Karen Gillan

karen gillan, cinematographe.it

Il debutto per Karen è arrivato con il ruolo nel dramma poliziesco di ITV Rebus. Ha poi recitato poi nell’horror The well e nel film televisivo Stacked. Il successo è invece arrivato grazie la serie tv di Doctor Who, dove era la compagna dell’Undicesimo dottore, interpretato da Matt Smith. Nel 2011 è comparsa anche a teatro nella commedia di John Osborne, Inadmissible Evidence. Nel 2013 è invece apparsa a Broadway in una commedia intitolata Time to act.

Nel 2014 è stata scelta come protagonista della sitcom americana Selfie. Nel frattempo ha ottenuto anche il ruolo di Nebula nella serie dei film Marvel. la sua prima apparizione è avvenuta in Guardiani della Galassia, rilasciato nell’agosto del 2014. Per il suo ruolo ha rasato i lunghi capelli rossi, utilizzando quindi una parrucca per le riprese delle sue altre produzioni. Il ruolo è stato ripreso in Guardiani della Galassia Vol. 2, Avengers: Infinity war e Avengers: Endgame.

karen gillan, cinematographe.it

Curiosità su Karen Gillan

La ragazza preferisce mantenere le sue relazioni e la sua vita molto privata. Nonostante questo, all’inizio della sua apparizione in Doctor Who, il pubblico pensava che avesse una relazione con Matt Smith, ma la notizia non è mai stata confermata, fino a quando l’attore non fu visto insieme a Lily James, con la quale confermò la sua relazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karen Gillan (@karengillan)

L’attrice ha un bellissimo profilo Instagram, sul quale condivide molte foto e video anche autoironici, come quello di una delle sue vecchie recite scolastiche, in cui interpretava un angioletto: “Come potete vedere da questo video,” si legge dalla didascalia “ho sempre avuto molta naturalezza sul palco. Ho tirato fuori il meglio di me con le ali d’angelo”.

Leggi anche Com’era Sigourney Weaver da piccola? Ecco la foto che ha entusiasmato i fan!