L’avete riconosciuta? Ha uno sguardo da gatta, ha rifiutato numerosi ruoli di spicco e grazie ad Al Pacino ha ritrovato fiducia nell’amore

Nei film sembra cattiva, ma sappiamo benissimo che non lo è. Ecco di chi stiamo parlando.

Era il 1978 quando ha vinto il concorso di bellezza Miss Orange County e da allora ha avuto un grande successo, soprattutto al cinema, con due ruoli in particolare: Grease 2 e Scarface. La Pfeiffer ha ottenuto anche una nomination agli Oscar e una ai Golden Globe, fino a ottenere una bellissima e lucente stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Ecco la sua storia.

Chi è Michelle Pfeiffer?

michelle pfeiffer, cinematographe.it

Michelle è nata il 29 aprile del 1958 a Santa Ana, in California. Si è distinta fin da subito per il suo aspetto fisico, tanto da vincere a venti anni il concorso di bellezza Miss Orange County. Dopo aver studiato per un breve periodo per diventare una reporter, la Pfeiffer ha deciso di intraprendere la carriera cinematografica, recitando inizialmente in alcuni show come Fantasy Island.

La carriera di

Michelle Pfeiffer

michelle pfeiffer, cinematographe.it

Negli anni ’80 ottiene una piccola parte in Love Again, anche se la svolta è arrivata con Grease 2 del 1982. Anche se il film ha fatto cilecca al botteghino, ha permesso alla Pfeiffer di farsi notare tra il pubblico. Successivamente ha recitato anche in Scarface, al fianco di Al Pacino. Negli anni successivi ha ottenuto diversi ruoli, alcuni meno importanti e altri che le hanno permesso di ottenere un posto nel firmamento Hollywoodiano: Ladyhawke di Richard Donner, Le relazioni pericolose di Stephen Frears, Batman – Il ritorno di Tim Burton, in cui interpreta Catwoman, Sogno di una notte di mezza estate di Michael Hoffman, Hairspray – grasso è bello di Adam Shankman, Stardust di Matthew Vaughn, Capodanno a New York di Garry Mashall, Dark Dhadows di Tim Burton, Madre! di Darren Aronofsky, Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh, Ant-Man and the Wasp di Payton Reed, Avengers: Endgame dei fratelli Russo e Maleficent – signora del male di Joachim Ronning.

Curiosità su Michelle Pfeiffer

michelle pfeiffer, cinematographe.it

Nel 1981 si sposa con Peter Horton, ma i due divorziano dopo sette anni. Nel 1993 invece sposa David E. Kelley, con cui ha avuto il figlio John Henry.

Leggi anche L’avete riconosciuta? Uno stalker voleva salvarla da “forze oscure” ma ha sposato un supereroe e allungato la vita a Matthew McConaughey