L’avete riconosciuta? Ha una sessualità fluida, non usa il cellulare perché teme danni alla salute mentale e il suo nome significa Forza

Si è distinta nel 2012 in Hunger Games, ecco chi è!

La piccola Rue ha fatto piangere tutti i fan di Hunger Games quando perse la vita durante il sadico gioco di Capitol City, l’attrice che l’ha interpretata, però, ha fatto molta strada dal 2012. Il suo nome è Amandla Stenberg e questa è la sua storia.

Chi è Amandla Stenberg?

amandla stenberg, cinematographe.it

Il nome Amandla deriva dalla parola Zulu e Xhosa e significa Forza. Nata a Los Angeles, in California il 23 ottobre 1998, ha origini afro-americane e danesi.

La carriera di Amandla Stenberg

amandla stenberg, cinematographe.it

Il suo primo film risale al 2010, quando ha recitato in Colombiana, un thriller d’azione con Zoe Saldana. Nel 2011 viene annunciato che avrà il ruolo di Rue nel film di Hunger Games. La sua interpretazione le ha permesso di avere una nomination al NAACP Image Award come migliore attrice non protagonista. Tra gli altri film in cui ha recitato, ricordiamo, As you are del 2016, Noi siamo tutto, in cui è protagonista insieme a Nick Robinson, Darkest Minds, Il coraggio della verità – the hate u give e Where hands touch.

Amandla ha recitato anche in televisione, in un film intitolato A taste of romance. Ha partecipato in quattro episodi della serie tv Sleepy Hollow, in sei episodi di Mr. Robinson, in un episodio di Neo Yokio e Drunk History e  in otto episodi di The Eddy, dello scorso anno.

amandla stenberg, cinematographe.it

Curiosità su Amandla stemberg

Amandla ha affermato prima di essere bisessuale e poi pansessuale, è una ferma femminista e utilizza i suoi social network per parlare per lo più di politica e di questioni sociali. Proprio per il suo impegno nel sociale, nel 2015 è stata nominata “femminista dell’anno” da Foundation for Women. Nonostante sia sui social, Amandla preferisce non usare il cellulare, perché teme che possa avere degli effetti negativi sulla sua salute mentale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da amandla (@amandlastenberg)

Leggi anche Ecco com’era Le’a Seydoux da piccola. Ha lavorato al mercato delle pulci, si è innamorata di una spia ed è convinta che il blu sia un colore caldo