L’avete riconosciuta? Ha un sorriso inconfondibile, ha sposato un pirata e recentemente lo ha difeso da pesantissime accuse

Esordisce come cantante a soli 13 anni e a livello internazionale ottiene un grande successo sul grande schermo, di chi si tratta?

Attrice e cantante francese, ha iniziato fin da bambina a dedicarsi al canto, passione che ha sempre avuto e mantenuto. Il suo debutto in campo musicale avviene nel 1972, a soli 13 anni, con la pubblicazione di un singolo. Alcuni anni dopo un altro singolo diventa una hit internazionale, portando così alla realizzazione del suo primo album. La sua notorietà come cantante arriva anche al cinema dove viene scritturata per il film Noce blanche. Si tratta di Vanessa Paradis che, inaspettatamente a detta di lei stessa, ottiene maggior successo, a livello internazionale, sul grande schermo che a in campo musicale. Non abbandona comunque quella carriera che è e sarà sempre la sua grande passione. Per il film Noce blanche, all’età di 17 anni, ottiene il premio César come miglior promessa femminile e il premio Romy Schneider.

Vanessa Paradis e la doppia carriera nel mondo del cinema e della musica

Vanessa Paradis - cinematographe.it

Dopo i singoli La magie des surprises parties e Joe le taxi il suo terzo album esce interamente in lingua inglese, collabora con Lenny Kravitz e diventa testimonial di Chanel. Recita negli anni accanto a Gérard Depardieu, Jean-Paul Belmondo, Alain Delon e Jean Reno, ottenendo grande successo nel 1999 con La ragazza sul ponte. Anche la sorella minore di Vanessa Paradis, Alysson Paradis, classe 1984, ha intrapreso la carriera d’attrice. Nel 2000 e 2001 Vanessa Paradis pubblica altri 2 album: Bliss e Au Zénith, e con Divindylle nel 2007 vince un Victoires de la musique. Legata sentimentalmente per 14 anni a Johnny Depp, è la madre dell’astro nascente Lily-Rose Melody, nata nel 1999 e John Jake Christopher, nato nel 2002. Sulle recenti controversie che hanno coinvolto l’ex compagno, si è sempre espressa a favore di Johnny Depp. Separatisi nel 2012, nel 2018 Vanessa Paradis ha sposato Samuel Benchetrit.

 

Leggi anche Avete mai visto Adèle Exarchopoulos da piccola? Ha vissuto un amore saffico molto tormentato e la recitazione è stata una cura per la sua paralizzante timidezza