L’avete riconosciuta? Ha sedotto il Papa, fatto da spalla a Peter Pan e Sposato Lupin

La bambina prodigio oggi conosciuta e apprezzata a livello internazionale

Una delle più note e apprezzate attrici francesi, era già da giovanissima una baby star. Oggi è conosciuta per essere una delle interpreti di 3 film di François Ozon come Gocce d’acque su pietre roventi, 8 donne e un mistero e Swimming Pool e per essere apparsa di recente, oltre che in una delle più seguite e amate serie tv Sky HBO, anche nel film Le verità di Horikazu Kore’eda. Bambina prodigio, Ludivine Sagnier è attualmente su Netflix con la nuova serie che sta incantando migliaia di telespettatori: Lupin, dove interpreta Claire, la compagna del ladro gentiluomo interpretato da Omar Sy. L’attrice ha iniziato come modella a 9 anni partecipando ad alcune sfilate e l’anno successivo, a 10 anni, nel 1989, ha debuttato sul grande schermo nel film Voglio tornare a Casa! diretto da Alain Resnais. Dopo altri ruoli sia minori che importanti nei primi anni ’90 come il colossal Cyrano de Bergerac, e alcune apparizioni in serie tv, prese una pausa per continuare gli studi, tornando nei primi anni 2000 a recitare in tre grandi successi, La petite Lili, Swimming Pool, e Peter Pan nel ruolo di Campannellino.

Ludivine Sagnier: da baby star francese a interprete di fama internazionale

Ludivine Sagnier - cinematographe.it

Elogiata per la sua interpretazione sia da bambina, che nel film Le petite Lili, di recente ha interpretato il personaggio di Ester Aubry in The Young Pope e The New Pope di Paolo Sorrentino, primo e secondo capitolo di una delle più controverse e amate serie tv degli ultimi anni. Accanto a Jude Law e John Malkovich, la Sagnier ha interpretato la moglie di una guardia svizzera non immune al fascino di Pio XIII, che da suo oggetto del desiderio sotto ricatto, diventa una figura mitizzata, un personaggio che Ester arriva a venerare.

Ludivine Sagnier - cinematographe.it

La donna crede sia inoltre coinvolto nel concepimento del piccolo Pio, il figlio che pensa essere frutto di un miracolo del giovane Papa. Elogiata per il ruolo, la Sagnier è una delle più amate attrici in Francia, nota e particolarmente apprezzata anche a livello internazionale. Dalle relazioni con l’attore Nicolas Duvauchelle e con l’attuale fidanzato, il regista Kim Chaperon, sono nate le sue due figlie: Bonnie nel 2005 e Ly Lan nel 2009.

 

Leggi anche: Avreste riconosciuto Shia LeBouf in questa foto? È stato licenziato da Olivia Wilde, ha molestato una ragazza e sedotto una ninfomane