L’avete riconosciuta? Ha posato per Playboy, fatto innamorare Johnny Depp e creato scandalo con della cioccolata

Oggi ha 56 anni ma il suo fascino parigino è rimasto intatto...

È una figlia d’arte. Suo padre, infatti, era un mimo, un regista teatrale e anche uno scultore. È una delle poche attrici che ha vinto tutti – o quasi – i premi più importanti nei principali festival europei: la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 1993, l’Orso d’argento per la migliore attrice al Festival di Berlino nel 1997 e il Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes nel 2010. Inoltre, grazie al suo toccante ruolo ne Il paziente inglese, nel 1997 si è aggiudicata l’Oscar come migliore attrice non protagonista e il BAFTA nella medesima categoria. La ragazza della foto è proprio lei: Juliette Binoche!

Ha posato per Playboy

Nel novembre del 2007, l’attrice francese è apparsa per la prima – e anche unica – volta sull’edizione francese di Playboy. Juliette Binoche, che all’epoca aveva 43 anni, venne immortalata da due fotografi: Rankin e Marianne Rosenstiehl. Il primo curò solo la copertina, mentre la seconda la fotografò senza veli mentre ballava.

L’attrice è sempre stata restia a mostrarsi senza veli su una rivista, ma in quell’occasione si convinse grazie ad un team giovane e soprattutto dal messaggio profondo che poteva mandare:

Mi hanno convito perché la produzione è curata da un tema giovane che vuole cambiare il modo di mostrare il nudo, parlando del corpo in modo diverso, restituendogli la sua anima.  E in effetti nelle foto il mio corpo si vede in maniera diversa, come se mostrassero proprio la mia anima. Tendiamo sempre a separare il corpo dallo spirito o il corpo dalle emozioni. Ad ogni modo, mostrare un’immagine come la mia sulle pagine di Playboy è una specie di militanza, un atto di coraggio.

Ha fatto innamorare Johnny Depp

Juliette Binoche ha fatto innamorare uno dei divi di Hollywood più amati dalle donne di tutto il mondo: Johnny Depp! Sì, ma solo al cinema, si intende. Nel 2000, i due attori furono protagonisti di Chocolat, uno dei film più famosi del regista svedese Lasse Hallström. Nel film, Juliette Binoche interpreta la pasticcera Vianna Rocher, mentre la star di Pirati dei Caraibi presta il volto all’affascinante zingaro Roux. Ed è proprio grazie al cioccolato che i due personaggi si innamorano perdutamente l’uno dell’altra.

Se Juliette Binoche avesse voluto conquistare Johnny Depp nella vita reale, sicuramente non avrebbe potuto ricorrere al cioccolato: stando alle dichiarazioni dell’attrice francese, l’attore infatti non ama particolarmente la cioccolata. Tant’è che, ogni qualvolta finiva di girare una scena, la sputava!

Ha fatto scandalo con della cioccolata

Sì, ci riferiamo sempre a Chocolat. Con la sua arte del cioccolato, il personaggio di Vianna spacca la tranquillità del piccolo paesino di Lansquenet-sur-Tannes, luogo in cui si svolge la vicenda. Tra lei e il sindaco del paesino, il Conte Paul De Reynaud interpretato da Alfred Molina, inizia una vera e propria guerra perché secondo quest’ultimo il cioccolato è il simbolo della passione, e quindi del peccato.

Leggi anche Avete mai visto Liam Neeson da piccolo? Qui soffriva di acrofobia e amava la boxe, oggi se lo fate arrabbiare vi cercherà, vi troverà e vi ucciderà!