L’avete riconosciuta? Ha perso la testa per Robert Pattinson, l’11 settembre le ha stravolto la vita ed è stata brutalmente violentata

Attrice australiana nota e popolare sin dal suo primissimo ruolo, ha recitato in una delle più celebri serie tv degli anni 2000.

Attrice australiana nota sin dal suo debutto sul grande schermo, ha acquisito particolare notorietà partecipando come protagonista in un cast corale di una celebre serie tv, andata in onda dal 2004 al 2010. Inserita tra le 100 donne più belle al mondo dalla rivista Maxim per 3 anni, l’attrice, dopo aver ricevuto lezioni private e aver studiato balletto sin dalla propria infanzia, durante l’adolescenza continua a studiare danza, appassionandosi successivamente alla recitazione, alla quale si dedicherà trasferendosi a Los Angeles. Dopo una prima parte nello show BeastMaster arriva per la giovanissima attrice il ruolo che l’ha resa famosa e cioè quello di Tessa Harding, metà aliena e metà umana, in Roswell. All’epoca aveva solo 18 anni. Si tratta di Emilie de Ravin che l’anno dopo diventerà Claire Littleton, la ragazza madre del volo della Oceanic dello show Lost.

Storia e carriera dell’attrice Emilie de Ravin

lost, ABC, Emilie de Ravin cinematographe.it

Lost, creata da Jeffrey Lieber, J.J. Abrams e Damon Lindelof è stata una delle più celebri e seguite serie tv degli anni 2000, considerata uno show spartiacque nel mondo della serialità televisiva. Emilie de Ravin ha partecipato alla serie tv per tutte le prime 4 stagioni, tornando come guest star nella quinta e sesta stagione. Nel corso della sua carriera, l’attrice ha partecipato a numerose produzioni di successo come Le colline hanno gli occhi, remake del film, dal titolo omonimo, del 1977, e Remember Me, dove recita accanto a Robert Pattinson. Dalla seconda stagione, nel 2012, viene promossa al cast regolare della serie tv C’era un volta partecipando, negli anni, a molte pellicole indipendenti. Dopo una burrascosa relazione con l’attore Josh Janowicz, iniziata nel 2003 e conclusasi definitivamente nel 2014, dopo che la coppia si era separata e riconciliata per ben 3 volte, Emilie de Ravin ha una storia con Eric Billitch, dal quale ha avuto 2 figli, nati rispettivamente nel 2016 e 2018.

 

Leggi anche Mrs. Doubtfire e la fantomatica versione vietata ai minori: il regista svela l’inaspettato montaggio R-rated del film