L’avete riconosciuta? Ha avuto un matrimonio molto stravagante, è stata un’appariscente drag queen e crede nell’amore senza impegno

Il successo lo ha conseguito in "tarda" età, ma ne è valsa assolutamente la pena!

Nata il 24 settembre 1962 a Winnipeg, in Canada, da genitori greco-canadesi, ha maturato una lunga gavetta, prima di conseguire la fama con l’avvento del nuovo millennio. Se una dote particolare contraddistingue Nia Varlados quella è la tenacia perché mai per una volta ha mollato. Su di lei gli ostacoli hanno sortito semmai l’effetto contrario, stimolandola a sviluppare e affinare di continuo le capacità.

Nia Varlados: la Grecia è una costante!

Nia Varlados che sorride

Nia Varlados nasce negli anni Sessanta da Constantine “Gus” Varladosgenitori e Doreen Christakis, greco-canadesi. Studia alla Ryerson University e, sostenuta una lunga gavetta sul piccolo schermo, ottiene le luci della ribalta nel 2002 con Il mio grosso matrimonio greco, commedia di cui è sia interprete sia sceneggiatrice, venendo candidata all’Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Ad esso si ispira la serie tv: My Big Fat Greek Life mantiene gli stessi interpreti, eccetto John Corbett, ma non riceve le reazioni altrettanto entusiaste del pubblico.

Al fianco di Toni Collette e David Duchovny, nel 2004 Nia Varlados è uno dei volti principali in Connie e Carla, dove veste i panni di una drag queen. Quand’è il 2009 è il cuore pulsante de Le mie grosse grasse vacanze greche. Inoltre, esordisce dietro la macchina da presa con 5 appuntamenti per farla innamorare, che la vede ancora una volta accanto a John Corbett.

Nia Varlados coi giornalisti

Lei è Genevieve, una bella ed esuberante fioraia che vive a Brooklyn, che, assieme all’aiuto di una coppia omosessuale, gestisce un negozio in maniera spensierata. La sua filosofia di vita è fondata sulla teoria dei 5 appuntamenti, il che le permette di assaporare a pieno le relazioni sentimentali, evitando di impegnarsi in lunghe relazioni che rischierebbero di spezzarle il cuore.

Nel 2015 Nia Varlados torna nelle sale mediante il sequel Il mio grosso grasso matrimonio greco 2.

Leggi anche L’avete vista Caterina Guzzanti da bambina? È nota come “ragazza Facebook”, ha personalità multiple ed è stata una Spice Girl di facili costumi