L’avete riconosciuta? Ha avuto un figlio da un tormentato assassino, ha subìto uno stupro e si è innamorata di una donna molto più grande di lei

Sul grande schermo ha interpretato una famosa hacker...

È nata a Bedford, una piccola cittadina nello stato di New York il 17 aprile 1985. Suo padre Timothy Christopher è vice presidente della squadra di football dei New York Giants, mentre sua madre Kathleen è un’agente immobiliare. Dopo essersi diplomata, è partita per un viaggio studio in Sud America di quattro mesi visitando Ecuador, Perù e Bolivia. Ha debuttato sul grande schermo nel 2005 con il film Urban Legend 3. La ragazza nella foto è l’attrice Rooney Mara!

Ha avuto un figlio da un tormentato assassino

Dal 2016, Rooney Mara è legata sentimentalmente all’attore Joaquin Phoenix, vincitore nel 2020 del Premio Oscar come Miglior Attore non protagonista per Joker. Nel 2019, hanno annunciato ufficialmente il loro fidanzamento e nel settembre del 2020 sono diventati genitori del piccolo River.

Ha subìto uno stupro

Rooney Mara ha raggiunto il successo internazionale grazie al ruolo di Lisabeth Salander in Millennium – Uomini che odiano le donne, adattamento cinematografico del primo capitolo della celebre trilogia Millenium scritta dallo scrittore Stieg Larsson. Lisbeth Salander è una giovane hacker investigatrice incaricata di indagare su Mikael Blomkvist da parte di Dirch Frode, avvocato della famiglia Vanger. A causa di un malore del suo tutore le viene assegnato un nuovo avvocato, Nils Bjurman, un sadico che sfrutta la sua posizione per estorcerle favori sessuali. Per la sua interpretazione, è stata nominata sia ai Golden Globe che agli Oscar come miglior attrice protagonista.

Si è innamorata di una donna molto più grande di lei

Nel 2015, Rooney Mara ha recitato al fianco di Cate Blanchett in Carol, film diretto da Todd Haynes che racconta la storia di due donne che sviluppano un complicato rapporto di amicizia che ben presto si trasforma in un vero e proprio amore.

Leggi anche