L’avete riconosciuta? Ha amato un angelo, si è innamorata via radio e a letto sa fingere come nessun’altra

Per un decennio è stata "la fidanzatina d'America"...

Ha debuttato sul grande schermo nel 1981 con il film Ricche e famose. Sua madre Susan era un’ex insegnante di inglese, attrice, e direttrice casting, mentre suo padre un insegnante di matematica. Tra gli anni ottanta e gli anni novanta è stato uno dei volti principali delle commedie romantiche hollywoodiane, tanto da essere definita in quel periodo “la fidanzatina d’America“. Lei si chiama Margaret Mary Emily Anne Hyra, ma tutti noi la conosciamo semplicemente come Meg Ryan!

Ha amato un angelo

Nel 1998, Meg Ryan è stata protagonista di City of Angels – La città degli angeli, film che l’ha vista interpretare Maggie Rice, una stimata e bravissima cardiologa che lavora in un grande ospedale di Los Angeles e che finisce per innamorarsi di Seth, un angelo interpretato da Nicholas Cage.

Si è innamorata via radio

Nel 1993, l’attrice ha invece interpretato Annie Reed nella commedia sentimentale Insonnia d’amore, al fianco di Tom Hanks. Annie è una romantica giornalista di Baltimora che è prossima al matrimonio, ma finisce per innamorarsi di Sam, un uomo vedovo, via radio.

A letto sa fingere come nessun’altra

Quando si pensa a Meg Ryan, non si può non pensare alla famosa scena di Harry, ti presento Sally… in cui finge un orgasmo in un’affollata tavola calda. La pellicola narra la storia di Harry Burns – interpretato da Billy Crystal – e di Sally Albright – interpretata giustappunto dalla Ryan – e del loro profondo rapporto di amicizia, che poi si trasforma in amore.

Leggi anche Avete mai visto Maya Hawke da piccola? È una splendida figlia d’arte, soffre di dislessia ed è l’orgoglio di mamma e papà