L’avete riconosciuta? È una donna ambiziosa, la sua storia è una favola ma ha rischiato di trasformarsi in un incubo

L'ex attrice, modella e calligrafa, si è ritirata dalle scene dopo uno dei matrimonio di discussi e famosi di sempre, di chi si tratta?

Ex attrice statunitense, si è ritirata dal mondo del cinema e della moda dopo il suo matrimonio. Nata a Los Angeles, ha frequentato la Northwestern University laureandosi in teatro e relazioni internazionali iniziando poi a lavorare come stagista all’Ambasciata di Buenos Aires. Successivamente a partire dal 2005 ha iniziato a recitare apparendo in numerosi film tra cui Remember Me, Come ammazzare il capo… e vivere felici e in serie tv come Suits, Fringe, CSI: Miami, CSI: New York e Senza traccia, alternando la carriera di modella e calligrafa. Si tratta di Meghan Markle, attualmente duchessa di Sussex, contessa di Dymbarton e baronessa Kilkeel, moglie del principe Henry del Galles, figlio di Lady Diana e nipote di Elisabetta II.

L’unione di Meghan Markle con il principe Henry

Meghan Markle - cinematographe.it

Dopo un primo matrimonio con il produttore cinematografico Trevor Engelson, da cui la Markle ha divorziato nel 2013, nel 2016 viene resa nota la sua frequentazione con il principe Henry, attirando l’attenzione dei media, e non solo. La relazione, così come il matrimonio della Markle con il principe Henry, sono stati al centro dell’opinione pubblica per mesi: la casa reale di Windsor ha ufficializzato il fidanzamento a novembre 2017, Meghan è stato battezzata nella chiesa anglicana a marzo 2018, le nozze si sono celebrate a maggio 2018 nel Castello di Windsor e i due si sono trasferiti al Nottingham Cottage, vicino a Kensington Palace.

Meghan Markle - cinematographe.it

Ogni passaggio dalla loro frequentazione al matrimonio, fino alla nascita del primo figlio e all’annuncio dell’arrivo del secondo, sono stati seguiti dal grande pubblico, dividendo tra chi sostiene la coppia, e chi invece non l’apprezza minimamente. Molto scalpore ha destato la scelta della coppia di ritirarsi dagli incarichi della famiglia reale e rinunciare al Sovereign Grant diventando finanziariamente indipendenti. Ma ancor di più la recente intervista durante la quale Meghan Markle ha duramente accusato la famiglia reale di alcuni comportamenti scorretti nei suoi confronti.

 

Leggi anche Meghan Markle: “dopo l’ingresso nella famiglia reale ho pensato di togliermi la vita”