L’avete riconosciuta? È stata un’abile manipolatrice, ha incantato Cannes 2021 ma prega per non essere mai nominata all’Oscar

La candidatura agli Oscar è uno dei suoi peggiori "incubi"!

Sembrava un po’ troppo ricercato, sofisticato, e invece, il lungometraggio, uscito nel 2018, ha ottenuto sei nomination agli Oscar. Quando gli spettatori de Il filo nascosto si sono resi conto che non era giunto il momento di Vicky Krieps hanno, però, provato dispiacere per l’interprete.

Bergman Island

Il collega Daniel Day-Lewis le disse di provare rabbia perché l’Academy aveva evitato di prenderla in considerazione. Ma – come ha spiegato la diretta interessata in un’intervista – lei ne era felice.

Vicky Krieps aveva iniziato ad accendere una candela ogni mattina affinché le cose andassero proprio in questa maniera. Pur consapevole di quanto suoni anomalo, ne aveva il timore. Non era sicura di quali effetti avrebbe avuto su di lei. Ha avvertito che si trattava di una specie di veleno.

Le doti artistiche senz’altro le hanno permesso di stupire ancora una volta il pubblico. Che l’ha particolarmente apprezzata nella pellicola Bergman Island, presentata al Festival di Cannes 2021, dove una coppia di registi soggiorna un’estate a scrivere sull’isola svedese di Fårö, nota proprietà di Ingmar Bergman.

Vicky Krieps: dal Lussemburgo al… resto del mondo!

Vicky Krieps sorridente

Vicky Krieps nasce il 4 ottobre del 1983 a Lussemburgo. Dopo aver avuto le sue prime esperienze di recitazione al liceo, si iscrive presso il Conservatoire de Luxembourg. Nel 2009 l’esordio al cinema con una parte minore in House of Boys. Cinque anni più avanti compie il debutto in un ruolo in lingua inglese con il thriller britannico La spia – A Most Wanted Man.

Intanto, Vicky Krieps diventa per la prima volta protagonista nella produzione per la tv tedesca Elly Beinhorn – Alleinflug, dove interpreta l’omonima pioniera dell’aviazione.

Segue quello nella commedia drammatica Das Zimmermädchen Lynn. Grazie all’eccellente operato suscita l’attenzione del regista Paul Thomas Anderson, che le affida il personaggio della co-protagonista nel drama Il filo nascosto, venendo ampiamente ripagato.

Leggi anche Avete visto la moglie del grande Ingmar Bergman? Si chiamava Ingrid ma non ha nulla a che fare con l’attrice che porta il cognome del regista