L’avete riconosciuta? È stata una grande regina, ha amato una donna ed è una creatura fantastica, in grado di emanare luce

Vi diamo un piccolo indizio: nel 2020 è stata presidente della giuria del Festival del Cinema di Venezia...

Insieme a Nicole Kidman, è l’attrice australiana più famosa al mondo. Prima di scoprire la passione per la recitazione, ha studiato danza e a suonare il pianoforte. La sua prima volta su un set cinematografico risale al 1987 quando aveva solo 18 anni: durante un viaggio in Egitto, infatti, partecipò come comparsa in un film arabo sul pugilato. Il debutto sul grande schermo vero e proprio è stato nel 1997 con Paradise Road.

Nella sua carriera ha vinto vinto due Premi Oscar su sette candidature, tre Golden Globe su dieci candidature, tre Premi BAFTA su sette candidature, tre Screen Actors Guild Awards, due Satellite Awards, e una Coppa Volpi. Oggi è considerata anche un’icona di bellezza, di stile e di eleganza. La bambina nella foto è proprio lei: Cate Blanchett!

È stata una grande regina

Nel 1998, Cate Blanchett ha interpretato la regina Elisabetta I d’Inghilterra in Elizabeth. Un ruolo che ha ripreso anni dopo – precisamente nel 2007 – nel sequel Elizabeth: The Golden Age. La sua interpretazione è stata premiata con un Golden Globe e due nomination agli Oscar.

Ha amato una donna

Nel 2015, l’attrice australiana è stata protagonista insieme a Rooney Mara di Carol, film drammatico ambientato in America durante gli anni cinquanta che narra il complicato rapporto di amicizia tra due donne che finisce per trasformarsi in vero e proprio amore.

È una creatura fantastica, in grado di emanare luce

Il ruolo più noto nella carriera di Cate Blanchett è senza dubbio quello di Galadriel, la nobile elfa della Terra di Mezzo, nella trilogia de Il Signore degli Anelli e in quella de Lo Hobbit.

Leggi anche: Avete mai visto Milla Jovovich da ragazza? Ha trovato l’amore su un’isola deserta, non sa dire di no e suo marito l’ha resa un’eroina videoludica