L’avete riconosciuta? È equinofobica, ha amato un vampiro, preso a botte un dio. Oggi ha 30 anni è il suo messaggio ha sconvolto più del suo corpo nudo

Stiamo parlando di un'attrice che ama sorprendere, sotto tutti i punti di vista: ecco chi è la bambina in fotografia

Dal viso angelico di questa foto non si direbbe mai, ma stiamo di fatto parlando di una delle attrice più criticate e allo stesso tempo seguite di questi ultimi anni. La bambina in foto è infatti la nota Kristen Stewart, attrice protagonista della serie Twilight, che ha appassionato moltissimi. Ecco come è oggi e cosa si sa su di lei.

Kristen Stewart: biografia e carriera dell’attrice

Kristen Jaymes Stewart è nata a Los Angeles il 9 aprile del 1990 ed ha attualmente 30 anni. Figlia di John e Jules Stewart, entrambi impiegati nel mondo dello spettacolo, anche la ragazza decide di diventare parte di questo universo. Dopo che un agente la nota recitare in una recita quando aveva solo 8 anni, la ragazza inizia la sua carriera come attrice.

Kristen Stewart Cinematographe.it

 

Il suo debutto vero e proprio, dopo alcune ruoli da comparsa, arriva nel 2001, quando viene chiamata da Rose Troche per una parte nel film La sicurezza degli oggetti, affianco a Glenn Close. Nel 2002 la vediamo al fianco di Jared Leto nel film Panic Room, diretto da David Fincher, che le procura parecchia notorietà. La critica la nota nel 2004 per la sua interpretazione nel film Speak – Le parole non dette, dove interpreta il ruolo di una giovane ragazza violentata da un compagno di classe.

Kristen Stewart Cinematographe.it

Nel 2008, però, cattura il mondo con la sua interpretazione di Bella Swan nella saga Twilight, ispirata dai libri dell’autrice Stephanie Mayers. In questi film vediamo l’attrice interpretare il ruolo della fidanzata del vampire Edward Cullen, interpretato da Robert Pattinson. Si può dire che sia il suo ruolo più iconico, che la fa conoscere a livello internazionale più che mai.

Curiosità: come riesce a sconvolgere il mondo, più di una volta

Kristen Stewart Cinematographe.it

Ci sono diversi aneddoti correlati all’attrice che meritano di essere riporti. Innanzitutto, sappiamo che durante le riprese di Biancaneve e il cacciatore (Rupert Sanders, 2012) l’attrice ha recitato al fianco di Chris Hemsworth. Per girare una scena del film, ha tirato un bel pugno vero in faccia all’attore, che ha avuto un occhio nero per diverso tempo. Questo film è stata una vera prova per l’attrice che ha dovuto superare la sua paura per i cavalli. Infatti, sappiamo che ha da sempre avuto il terrore di cavalcare a causa di una brutta caduta avuta durante l’infanzia. Kristen Stewart Cinematographe.it

Oltre a tutte le problematiche legate alle sue interpretazioni, anche la sua vita privata ha sempre destato scandalo. Dopo essere arrivata ad un passo dal matrimonio con Robert Pattinson, l’attrice ha rivelato di essere omosessuale e, attualmente, è impegnata con l’autrice Dylan Mayer.

Leggi anche:  Avete mai visto Steve Carrell da giovane? Tutti sanno che ha avuto un problema col sesso e una questione con Dio, ma sapete cosa faceva prima di diventare famoso?