L’avete riconosciuta? È di casa alla Disney, ha messo in allarme la famiglia con la sua scomparsa ed è cresciuta nonostante i genitori

Attrice e scrittrice, è stata candidata i David di Donatello per l'interpretazione del brano a I Can See The Stars, di chi si tratta?

Classe 2001, attrice italiana e davanti alla macchina da presa fin dalla giovanissima età di 3 anni, ha girato il suo primo film a 13 anni, dando vita a una carriera che l’ha vista sempre più popolare e conosciuta. La notorietà presso il grande pubblico è però ufficialmente arrivata nel 2020, quando era già un volto e nome conosciuto nell’industria cinematografica. Nel 2020 è infatti uscito il suo quinto romanzo che è diventato un film, Sul più bello. Interprete nell’adattamento nel ruolo di Beatrice, si tratta di Eleonora Gaggero che, a 3 anni, è stata concorrente del talent Stella danzante in qualità di baby ballerina. Nata a Genova, oggi, 20 novembre 2021, compie 20 anni; la prima interpretazione sul grande schermo l’ha vista partecipate al film Fratelli unici.

La carriera di Eleonora Gaggero

Eleonora Gaggero

La svolta, a livello d’attrice, risale al 2014, quando entra nel cast di Alex & Co., serie tv che interpreta per 55 episodi, fino al 2016, per iniziarsi poi a dedicare alla scrittura. In Alex & Co. presta il volto a Nicole De Ponte, fidanzata del protagonista. Successivamente alla messa in onda dello show, Eleonora Gaggero ha partecipato al film Come diventare grandi nonostante i genitori e alla serie tv di Rai 1 Scomparsa, entrambi datati 2017, anno di un’altra pellicola cinematografica alla quale ha preso parte Non c’è campo, diretto da Federico Moccia, celebre scrittore di Tre metri sopra il cielo, Ho voglia di te, Scusa, ma ti chiamo amore e molti altri. Durante Alex & Co., la Gaggero incide alcuni brani per la colonna sonora, esperienza che ripete in Come diventare grandi nonostante i genitori, in particolare il brano I Can See the Stars per il quale ottiene la prima candidatura ai David di Donatello come Miglior canzone originale. Tra i suoi romanzi precedenti a Sul più bello, è presente la trilogia Se è con te, per sempre, Dimmi che ci credi anche tu e L’ultimo respiro e sono tutti di genere young adult. Nel 2019 e 2021 Eleonora Gaggero si dedica anche al doppiaggio, è infatti la voce di Mercoledì nei film in computer grafica La famiglia Addams e La famiglia Addams 2. Mercoledì, nella versione originale, ha la voce dell’attrice Chloë Grace Moretz.

 

Leggi anche Ghostbusters: Legacy – il cast ha fatto piangere il regista Ivan Reitman!