L’avete riconosciuta? Da grande è diventata una supermodella, Carlo Vanzina l’ha resa una star e a 47 anni si è spogliata per Playboy

Nata negli Stati Uniti ha iniziato a lavorare come modella, ma al cinema è stata lanciata in Italia da Carlo Vanzina, di chi si tratta?

Attrice e supermodella, è stata lanciata in Italia, da Carlo Vanzina, dove ha raggiunto popolarità e notorietà, dando vita a una proficua carriera nel mondo del cinema e della televisione a livello internazionale. Nata a New York viene scoperta all’età di 18 anni quando lavora come cameriere a Long Island, da Giovanni Lunardi che le consiglia di provare a intraprendere la carriera da modella. Negli anni posa per Vogue, Mademoiselle, Cosmopolitan ed Elle, apparendo su più di 500 copertine. Dopo alcuni ruoli sul piccolo e grande schermo, come Capitol e Portfolio, Carlo Vanzina la sceglie appunto per Via Montenapoleone e I miei primi 40 anni. Si tratta di Carol Alt che continuò, negli anni, a raccogliere consenso e successo sul territorio Italiano.

Storia e carriera di Carol Alt

Carol Alt - cinematographe.it

Carol Alt ha infatti lavorato con Vanzina anche in Miliardi nel 1991, con Sergio Citti in Mortacci e, dopo molte pellicole tra gli anni ’80 e ’90 e una serie di film indipendenti anche con Woody Allen in To Rome With Love e con Alberto Ferrari nel recente Un figlio di nome Erasmus. Torna poi a lavorare con Vanzina nel 2006 nel film per la tv Piper, dal quale viene tratta anche una miniserie 2 anni dopo, diretta però da Francesco Vicario. Posando nel 2008 per Playboy, all’età di 47 anni, partecipa, l’anno dopo, come concorrente a Ballando con le stelle, talent show molto seguito in Italia e trasmesso da Rai 1. Sostenitrice dell’alimentazione crudista ha condotto, nel 2013, un programma nel quale tratta temi di salute e alimentazione. Per quanto riguarda la sua vita privata dopo il matrimonio con il giocatore di hockey su ghiaccio Ron Greschne, ha avuto una relazione con il campione di Formula 1 Ayrton Senna, con Warren Beatty e con l’ex giocatore di hockey Aleksej Jašin.

 

Leggi anche Avete mai visto Victoria Cabello da piccola?