L’avete riconosciuta? Da adolescente ha sperimentato sesso e droga, ha avuto un passato da transgender e proviene da una famiglia poligama

Ha suscitato clamore per una scena di sesso molto esplicita...

È nata a Springfield, nel Massachusetts, il 18 novembre 1974. Ha origini polacche e franco-canadesi. È stata la testimonial per importanti marchi come Louis Vuitton, Miu Miu, H&M e MAC Cosmetics e ha lavorando ad una propria linea di abbigliamento. Nel 2003 ha accettato il ruolo di Daisy nel film The Brown Bunny di Vincent Gallo, suscitando clamore per una scena di sesso orale non simulata con il regista e co-protagonista. La bambina nella foto è l’attrice Chloë Sevigny!

Da adolescente ha sperimentato sesso e droga

Chloë Sevigny; cinematographe.it

Chloë Sevigny ha debuttato sul grande schermo nel 1995 interpretando Jennie, una sedicenne relativamente introversa che scopre di aver contratto l’HIV dal suo unico rapporto sessuale, in Kids.

Ha avuto un passato da transgender

Il ruolo cinematografico più noto di Chloë Sevigny è senza dubbio quello della transgender Lana Tisdel in Boys Don’t Cry, film del 1999 diretto da Kimberly Peirce. Grazie a questo ruolo, l’attrice ha conquistato una nomination ai Golden Globe e agli Oscar come miglior attrice protagonista.

Proviene da una famiglia poligama

In tv, Chloë Sevigny è nota per il ruolo di Nicki Grant nella serie Big Love. La serie segue le vicende del poligamo Bill Henrickson e delle sue tre mogli e sette figli nonostante negli USA la poligamia sia vietata.

Leggi anche Martin Scorsese e quella grave malattia che lo portò al successo da regista: “se non l’avessi avuta sarei diventato un criminale”