Laika pronta con un nuovo film d’animazione

Dovremo aspettare un po’, ma siamo felici di comunicarvi che LAIKA è pronto con un nuovo film d’animazione: Kubo and the Two Strings. Uscirà negli Usa il 19 agosto del 2016.

Dopo Coraline, Paranorman e Boxtrolls, quest’ultimo nominato ai Golden Globe come Miglior film d’Animazione dell’anno, gli Studios sono tornati ad un nuovo progetto d’animazione che vede la collaborazione con Focus Features per la quarta volta.

Travis Knight, CEO e Presidente Laika, ha annunciato il titolo del lungometraggio che vedrà alla regia Peter Schlessel, CEO Focus. Mr. Knight, che farà il suo debutto.

Realizzato con una personale tecnica di stop motion e CG, Kubo and the Two Strings narra del piccolo Kubo che vive una semplice esistenza prendendosi cura della madre nel tranquillo villaggio dove abitano. Le loro pacate esistenze vengono però sconvolte quando uno spirito sopraggiunge dal passato con lo scopo di portare a termine un’importante vendetta. In una fuga da mostri e dei, Kubo si rende conto che l’unica possibilità di sopravvivere è trovare una magica armatura che una volta era stata indossata anche dal suo padre perduto. Con quell’armatura Kubo potrà trasformarsi nel più grande samurai che il mondo abbia mai conosciuto e combattere con coraggio per la Terra e le sue stelle. Dunque, Kubo and the Two Strings sarà ambientato nell’antico Giappone e sarà una storia di samurai, vendette e armature magiche…

Kubo and the Two Strings2

Per quanto riguarda il cast vocale, per il doppiaggio sono già stati confermati: Matthew David McConaugheyCharlize TheronRooney MaraRalph FiennesBrenda Vaccaro e Art Parkinson, ovvero il Rickon Stark di Game of Thrones che qui darà voce al giovane protagonista Kubo.

Knight  ha assicurato che il film d’animazione: «è una gemma rara. È un filato tessuto nei racconti popolari giapponesi e mitologici, con civiltà perdute, origami mistici, eroi nobili, amanti sfortunati, e mostri raccapriccianti». Il film è «epico e intimo, Kubo è una divertente, intensa, e in ultima analisi edificante favola avvolta in alcune delle immagini più bizzarre ed emozionanti che abbia mai visto. La cosa più importante è che risulta essere profondamente commovente. E’ una storia che significa qualcosa, una storia che merita di essere raccontata. In breve, si tratta di un film fatto in LAIKA. E con uno script poetico, di sublime fusione con i nostri artisti di talento, Kubo sarà un film strano, amalgamato, e del tutto sorprendente». Il CEO della Laika si augura di «condividerlo con il mondo». Schlessel ha affermato: «LAIKA alza l’asticella sui film d’animazione come arte creativa. Focus fa di ogni immagine un loro lavoro unico. Travis e Arianne hanno messo insieme un meraviglioso gruppo di animatori, attori, e artigiani per raccontare una storia che coinvolgerà gli spettatori di tutte le età».