Lady Gaga a Che tempo che fa: la gaffe di Fabio Fazio e quel regalo “indesiderato”

L'intervista a Lady Gaga ha fatto registrare a Fabio Fazio un boom d'ascolti: ma è andato tutto come previsto? Non proprio...

La grande protagonista della puntata di domenica 14 novembre di Che tempo che fa è stata senza dubbio la pop star più famosa del pianeta, ovvero Lady Gaga. Stefani Germanotta – questo il suo vero nome – è stata ospite della trasmissione di Rai 3 condotta da Fabio Fazio in veste di attrice. Dopo l’exploit di A Star Is Born, Lady Gaga è tornata sul set grazie a Ridley Scott che l’ha voluta fortemente per interpretare Patrizia Reggiani in House of Gucci. L’intervista, naturalmente, ha catturato l’attenzione del pubblico italiano – tant’è vero che la puntata ha registrato oltre 3,5 milioni di telespettatori, record stagionale per Che tempo che fa – ma in molti hanno notato più di una stranezza.

Lady Gaga ospite di Che tempo che fa tra gaffe e regali indesiderati

Lady Gaga; cinematographe.it

Partiamo dal principio. Lady Gaga entra in studio e dopo aver salutato calorosamente Fabio Fazio e il pubblico presente dice “Buonasera, Fabio“. Il presentatore, colto di sorpresa, le risponde “Buonasera! Ma parli italiano benissimo, io non ho mai detto “buonasera” così bene. Sei bravissima“, ma Lady Gaga precisa subito “No, non parlo italiano. Parlo con l’accento italiano del film“. Nonostante sia stato un simpatico siparietto per smorzare la tensione, in molti – soprattutto sul web – hanno ritenuto questo momento davvero imbarazzante per l’attrice.

https://twitter.com/chetempochefa/status/1459977647124004864

La presunta gaffe di Fabio Fazio non è stata l’unica stranezza dell’intervista. Gli spettatori più attenti hanno notato diversi tagli di montaggio che hanno fatto presumere fin da subito che l’intervista sia stata registrata il giorno prima. A confermarlo, alcuni video apparsi sul web che ritraggono Lady Gaga entrare sabato pomeriggio nel suo hotel di Milano con in mano il mazzo di fiori regalatole da Fabio Fazio.

Come se non bastasse, nello spezzone finale del video si vede Lady Gaga gettare il mazzo di fiori a terra. Un gesto che ha suscitato subito alcune polemiche e che ha fatto sorgere un dubbio: è stata un gesto di stizza di fronte a un regalo poco gradito? Probabilmente no. Forse Lady Gaga ha voluto semplicemente regalare i “suoi” fiori ai tanti fan che la stavano aspettando da diverse ore sotto l’hotel.

Tags: Lady Gaga