Labyrinth: Scott Derrickson dirigerà il sequel

Scott Derrickson (Doctor Strange) sarà il regista del sequel di Labyrinth - Dove tutto è possibile, film del 1986 con David Bowie.

La TriStar Pictures ha trovato il regista per il sequel di Labyrinth – Dove tutto è possibile: si tratta di Scott Derrickson

Sono passati ben 34 anni da quando Labyrinth – Dove tutto è possibile uscì nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Diretto da Jim Henson e con protagonisti David Bowie e Jennifer Connelly, il film ha avuto un seguito impressionante di pubblico nei decenni, fino ai giorni nostri. Le voci di un possibile sequel sono sopraggiunte più di una volta negli ultimi anni, ma adesso è arrivato forse il momento.

Labyrinth; cinematographe.it

Labyrinth: Scott Derrickson dirigerà il sequel

La TriStar Pictures ha ingaggiato ufficialmente Scott Derrickson, regista di Doctor Strange, per dirigere il sequel del film, mentre Maggie Levin (Into the Dark; My Valentine) scriverà la sceneggiatura. Attualmente, non è stata fissata una data d’uscita.

Sarah è una quindicenne figlia di genitori separati; la madre è una attrice famosa, mentre il padre si è risposato con una donna che lei non accetta e si rifugia spesso in un mondo di fiabe. Una sera la ragazza deve fare da baby sitter al fratellino Toby, spaventato da un temporale. Sarah prova a calmarlo raccontandogli la storia contenuta nel suo libro preferito (intitolato The Labyrinth), di una ragazza che ha ricevuto dei poteri speciali dal Re dei Goblin. Nel libro la ragazza non sopporta più la sua vita e desidera che i goblin portino via suo fratellino. Sarah si immedesima con la protagonista del libro ed invoca i goblin di portare via Toby. Quando spegne la luce, immediatamente il pianto di Toby tace: tornata nella stanza, scopre che i goblin hanno rapito davvero il bambino.