La vita in un attimo: anticipata la data di uscita del film

La vita in un attimo, il film di Dan Fogelman, con Oscar Isaac e Olivia Wilde, uscirà a a febbraio in tutte le sale cinematografiche italiane

È stata anticipata la data di uscita del film La vita in un attimo diretto da Dan Fogelman

L’uscita del film La vita in un attimo è stata anticipata. La pellicola verrà distribuita in tutte le sale italiane a partire da giovedì 14 febbraio 2019. Il film, diretto dal regista e sceneggiatore Dan Fogelman, creatore della toccante e seguita serie This Is Us, promette di essere commovente, profondamente umano, rivolgendo uno sguardo speciale verso la famiglia, l’amore e il ruolo del destino.

La vita in un attimo, distribuito da Cinema di Valerio De Paolis, celebra la vita stessa, in tutte le sue complicazioni e sfaccettature, seguendo il ritmo della colonna sonora che si ispira al leggendario album di Bob Dylan Time Out of Mind. Il regista, riguardo a questo film, afferma quanto segue:

Questo film parla della vita e di quanto sia enorme, confusa, piena d’amore e anche di tragedie. Parla delle persone. Ne esplora i trionfi e i fallimenti, la tristezza e la felicità, racconta di questa cosa strana ma bellissima che ci accomuna tutti: la vita.

Dicevamo che La vita in un attimo vanta una colonna sonora intensa. Non sono solo gli accordi musicali a toccare l’animo dello spettatore. Il film infatti ha un’ambientazione colorata e variopinta: passa dalle affollate strade di Manhattan agli uliveti della campagna spagnola.

La vita in un attimo segue le vicende di Will, interpretato dall’attore di origine guatemalteche Oscar Isaac (A proposito di Davis, Star Wars: Il risveglio della Forza, Show Me a Hero) e Abby (Olivia Wilde – Rush, The Lazarus Effect), dal loro primo appuntamento, al matrimonio, dal concepimento di un figlio fino all’inaspettata e traumatica separazione. Man mano che la storia procede, si riveleranno i legami che li legano a Dylan, interpretata da Olivia Cooke, una giovane ribelle che cerca di sfuggire alla propria sofferenza. I due protagonisti di La vita in un attimo sono legati inoltre a Irwin, interpretata da Mandy Patinkin, che cresce sua nipote cercando di tenerla al riparo dal dolore e al signor Saccione (Antonio Banderas), ricco proprietario terriero spagnolo. Accanto a lui c’è anche la famiglia del suo braccio destro Javier (Sergio Peris-Mencheta), che gestisce la piantagione dove vive con la moglie Isabel, interpretata da Laia Costa e il figlio Rodrigo, ovvero l’attore Àlex Monner.