La Verità: il poster ufficiale del film di Kore-Eda Hirozaku

Diamo un'occhiata al poster ufficiale de La Verità, il film diretto da Kore-Eda Hirozaku, che verrà presentato al Festival di Venezia

Con La Verità il regista giapponese Kore-Eda Hirozaku firma il suo primo lungometraggio non girato nella sua lingua madre

Dopo Un affare di famiglia, con il quale ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2018, il regista giapponese Kore-Eda Hirozaku torna di nuovo dietro la macchina da presa per dirigere La Verità, il suo primo film girato in lingua straniera. Il film verrà presentato alla 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è stato scelto come film d’apertura.

La Verità racconta la storia di due donne, madre e figlia, che dovranno fare i conti con il proprio passato e con le verità rimaste per tanto nascoste ma che adesso rischiano di mandare all’aria la tranquillità familiare.

Fabienne è una star del cinema francese circondata da uomini che la adorano e la ammirano. Quando pubblica la sua autobiografia, la figlia Lumir torna a Parigi da New York con marito e figlia. L’incontro tra madre e figlia si trasformerà velocemente in un confronto: le verità verranno a galla, i conti saranno sistemati, gli amori e i risentimenti confessati.

Nel cast de La Verità troveremo Catherine Deneuve nel ruolo di Fabienne, Juliette Binoche in quello della figlia Lumir e Ethan Hawke nei panni del marito di Lumir. Completano poi il cast Ludivine Sagnier, Clémentine Grenier, Manon Clavel, Christian Crahay, Roger Van Hool e Maya Sansa. Dopo la presentazione a Venezia, il film arriverà nelle nostre sale ad ottobre.

Diamo un’occhiata al poster ufficiale de La Verità.

La Verità Cinematographe.it