La trasformazione di Oscar Isaac in X-Men: Apocalisse. Trucco e cambio look in un incredibile video

Un video in time lapse condensa in pochi minuti ciò che il truccatore di X-Men ha fatto in circa quatto ore.

Come ha fatto Oscar Isaac a trasformarsi in En Sabah Nur alias Apocalisse nel film del 2016 diretto da Bryan Singer? La risposta è semplice: oltre a una grande capacità interpretativa, l’attore si è dovuto sottoporre a un’estenuante seduta di make up.

La trasformazione di Oscar Isaac in X-Men: Apocalisse è resa nota nei minimi dettagli grazie a una clip divulgata nell’edizione home video del film in cui l’attore viene truccato da Brian Sipe, vincitore di un Emmy per il miglior trucco e noto nel mondo cinematografico per la sua bravura e professionalità, che ha favorito al buona riuscita di diversi film in cui il trucco e la trasformazione sono fondamentali. Oltre a occuparsi del make up dei personaggi di X-Men, Brian Sipe ha lavorato in Terminator, Il curioso caso di Benjamin Button, Guardiani della Galassia – Volume 2, Avengers – Infinity War, Avengers – Endgame, X-Men – Dark Phoenix, Captain Marvel e The Mandalorian.

Per realizzare il make up di Apocalisse ci sono volute la bellezza di quattro ore. Come è possibile vedere nel video, sul volto dell’attore sono stati applicati sei pezzi protesici in silicone, sottili abbastanza da permettere a Oscar Isaac di fare dei lievi movimenti.

L’attore ha dichiarato che alla fine sono riusciti a ridurre il tempo necessario al trucco a un’ora circa, che è comunque abbastanza, ma ne è valsa decisamente la pena!

Un video mostra la trasformazione di Oscar Isaac in X-Men: Apocalisse grazie al trucco di Brian Sipe

X-Men – Apocalisse è basato sui personaggi dei fumetti Marvel ed è il secondo di quattro film della saga prequel degli X-Men. Scritto da Simon Kinberg, vede nel cast oltre al già citato Oscar Isaac, anche James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Rose Byrne, Tye Sheridan, Sophie Turner, Olivia Munn e Lucas Till.

Gli eventi narrati nel cinecomic, che ha incassato ben 543,9 milioni di dollari al box office, avvengono dopo quelli visti in X-Men – Giorni di un futuro passato, con Wolverine che ha modificato leggermente la storia a causa del suo viaggio nel tempo. Gli X-Men sono costretti a scontrarsi con Apocalisse, il potente villain che minaccia la sopravvivenza della razza umana.

Leggi anche La trasformazione di Sarah Jessica Parker, l’attrice di Sex and the City, in 8 foto