La storia di Maddalena: Rooney Mara e Joaquin Phoenix in Puglia per le riprese del film

Sono iniziate a fine ottobre a Gravina di Puglia le riprese del film The story of Magdalene‘ (La storia di Maddalena) diretto da Garth Davis con Rooney Mara e Joaquin Phoenix.

L’attrice americana interpreta Maria Maddalena, mentre l’attore Joaquin Phoenix veste i panni di Gesù. Nel cast anche Chiwetel Ejiofor che sarà il discepolo Pietro.

Secondo quando riportato dall’Ansa il cast è arrivato oggi alla masseria Lupoli a Crispiano (Taranto) e rimarrà in Puglia fino al 26 novembre. Prodotto dalla società anglo-australiana See-Saw Films, in collaborazione con l’italiana Panorama, la troupe è approdata nuovamente in Puglia per girare la parte più consistente della lavorazione del film per cui si avvarrà, probabilmente, del supporto logistico di Apulia Film Commission (Afc) che sostiene spesso le produzioni internazionali.

Garth Davis ha iniziato al sua carriera nel 2013 dirigendo alcuni episodi della miniserie televisiva Top of the Lake – Il mistero del lago di Jane Campion, per cui riceve candidature agli Emmy Awards e BAFTA Awards.

Nel 2016 debutta alla regia cinematografica con il lungometraggio Lion – La strada verso casa. Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival e distribuito negli Stati Uniti dalla The Weinstein Company.