La Setta: al via il crowdfunding per pubblicare il film di Michele Soavi

CG Entertainment torna con la campagna Start Up!, questa volta per la pubblicazione di un altro cult del cinema horror italiano, La Setta di Michele Soavi.

È partita una nuova campagna per il crowdfunding targata CG Entertainment, questa volta per la pubblicazione di un cult dell’horror italiano, La Setta di Michele Soavi

Dopo le Special Edition CineKult di 4 Mosche di velluto grigio e Opera di Dario Argento, ma anche de La Chiesa di Michele Soavi, CG Entertainment ha deciso di lanciare una nuova campagna Start Up!, per il crowdfunding per la pubblicazione de La Setta, sempre di Michele Soavi.

La pubblicazione del film sarà possibile solo al raggiungimento dei 300 pre-acquisti, effettuati entro il 18 dicembre. Per assicurarsi la propria copia de La Setta basta collegarsi al SITO. Il film verrà pubblicato in un Limited Edition (500 copie) in una prestigiosa veste da collezione, che comprenderà il DVD e il Blu-Ray del film; la Card con la riproduzione dell’artwork originale, autografata da Michele Soavi; un nuovo artwork realizzato in esclusiva assoluta da Malleus in collaborazione con Dark City Gallery; la numerazione della copia limitata; il nome di tutti i partecipanti alla campagna all’interno della confezione; il libro inedito testuale e fotografico (120 pp.) a cura di Nocturno, dal titolo Un film dal profondo.

Il film sarà poi accompagnato da tanti contenuti speciali, della durata di più di due ore. Gli extra esclusivi de La Setta saranno sempre a cura di Nocturno e comprenderanno Ma l’horror mio non muore – Intervista a Michele SoaviDentro le catacombe – Intervista a Luca VerdoneI segreti del pozzo – Intervista a Gianni RomoliLa setta dei Senza Volto – Interviste a Davide Pulici, Dario Argento, Claudio Bartolini, Antonello Geleng, Ilaria Feole, Giovanni Lombardo Radice, Sergio Stivaletti.

La Setta, diretto nel 1991, nasce dalla collaborazione del regista con Dario Argento, che qui compare come sceneggiatore e produttore. Il film rappresenta forse uno dei titoli più visionari di Soavi e racconta la storia di una maestra che dovrà vedersela con una sconcertante entità demoniaca:

Anni ’70, alcuni hippy vengono massacrati da un individuo di nome Damon, che strappa loro la pelle del viso e la offre in sacrificio a Lucifero. Nella Francoforte di oggi, Miriam, una maestra, incontra un vecchio misterioso che sembra conoscere molte cose su di lei. Una notte, costui, mentre la ragazza dorme, le introduce un insetto dal naso, che sarà foriero di incubi e di una sconvolgente maternità nera, collegata ad un antico pozzo e alla setta dei Senza Volto, che attendono l’avvento del figlio del Diavolo.

Nei panni della protagonista de La Setta troviamo Kelly Curtis, mentre completano il cast Herbert Lom, Mariangela Giordano, Michel Hans Adatte, Carla Cassola, Angelika Maria Boeck, Giovanni Lombardo Radice, Niels Gullov e Tomas Arana.