La sconvolgente trasformazione di Riccardo Scamarcio negli anni, da sex symbol ad attore impegnato

Ecco l'evoluzione di Riccardo Scamarcio.

È protagonista di uno degli ultimi film di produzione Netflix, L’ultimo paradiso, in cui interpreta due personaggi completamente diversi, anche nell’aspetto fisico. L’attore Riccardo Scamarcio ha sempre fatto impazzire donne e uomini a causa dei suoi capelli corvini e il suo sguardo magnetico fin da quando, nel periodo di Tre metri sopra al cielo, nascondeva sotto quell’aspetto burbero un ragazzo dolce che faceva innamorare tutti. Ultimamente però sembra che il suo fascino non abbia più l’effetto di prima.

Riccardo Scamarcio attraverso gli anni

riccardo scamarcio, cinematographe.it

Il primo film da protagonista di Riccardo Scamarcio è stato Prova a Volare di Lorenzo Cicconi Massi, girato nel 2003 ma andato al cinema nel 2007. Il grande successo arriva però nel 2004, quando interpreta il protagonista di Tre metri sopra il cielo, il film tratto dal romanzo di successo di Federico Moccia. Con il personaggio di Step diventa un vero e proprio sex symbol e non solo diventa un uomo desiderato da tutti, ma anche uno degli attori più richiesti del cinema italiano.

Da quel momento la sua carriera vola. Lavora in Texas, sul cui set incontra Valeria Golino, con cui intreccia una relazione fino al 2016. Nel 2006 entra anche nel cast di Romanzo Criminale, diretto da Michele Placido. Dal cinema passa anche alla televisione, diventando il protagonista della fiction di Canale 5, La freccia nera.

riccardo scamarcio, cinematographe.it

Nel frattempo Scamarcio si separa sempre di più dal ruolo di successo del 2004, iniziando a recitare in alcuni film più impegnativi, come Mio fratello è figlio unico, Manuale d’amore 2 – capitoli successivi, Ho voglia di te e Go tales go.

riccardo scamarcio, cinematographe.it

Nel frattempo anche il mondo del cinema internazionale nota il talento di Riccardo Scamarcio, scegliendolo per alcuni film quali To Rome with love, Third person, Effie Gray – storia di uno scandalo, John Wick – capitolo 2, Welcome home – uno sconosciuto in casa.

Leggi anche Ecco com’era da piccola Natalie Portman. Si è innamorata di un pericoloso sicario, la danza l’ha fatta impazzire e crede che dire bugie sia un grande divertimento