La Notte del Giudizio 4: il titolo è The Island, nuovi dettagli sulla trama

Il creatore delle serie James DeMonaco ha rivelato il titolo del quarto film del franchi se horror, svelando anche alcuni dettagli sulla trama

La Notte del Giudizio (The Purge) è diventato uno dei franchise horror moderni di maggior successo. Una premessa molto particolare e affascinante ha spinto la serie a realizzare tre film che hanno ricevuto una grande accoglienza, con un prossimo Purge 4 previsto per l’uscita nelle sale il 4 luglio 2018. Il creatore della serie James DeMonaco ha ufficialmente confermato che il prossimo quarto film, che rappresenterà un prequel, sarà ufficialmente intitolato The Purge: The Island, rivelando anche i primi dettagli della trama ufficiale.

James DeMonaco ha fatto tali rivelazioni su La Notte del Giudizio 4 mentre parlava con Vulture. Anche se questa volta non sarà alla regia, poiché tale compito è stato consegnato a Gerard McMurray (Burning Sands), DeMonaco è fortemente coinvolto nel progetto. Ha rivelato che questo film racconterà la storia della prima notte sperimentale The Purge (Lo Sfogo), che avrà luogo sull’Isola di Staten Island. Ecco cosa ha detto.

“Ho detto che parlerà della prima sperimentale The Purge (Lo Sfogo), che non so se dovrei dirlo, ma adesso l’ho detto, così lo sapete. Arriverà il prossimo 4 luglio”.

Una domanda che è stata spesso sollevata sui film de La Notte del Giudizio, ed è ragionevole, è perché le persone lasciano le loro case proprio durante la notte annuale in cui tutte le attività criminali, tra cui l’omicidio, diventano legali?

Questo film non può esplorarlo completamente, ma The Purge: The Island spiegherà almeno perché le persone erano disposte a stare in giro durante questa prima notte sperimentale di violenza. La risposta, secondo James DeMonaco, è in realtà molto semplice: i soldi.

“Mi stavo chiedendo come fare a portare la gente a rimanere per la prima Purge, quindi abbiamo pensato di monetizzarla. Le persone di Staten Island possono facilmente andare a Brooklyn la sera, quindi quello che fanno è iniziare a promettere dignitose somme di denaro alle persone molto povere del quartiere, monetizzazando in questo modo l’omicidio e la violenza e incentivando l’uccisione mettendo le persone nella condizione di diventare vittime. Così si potrà vedere l’origine grottesca dell’idea dietro a La Notte del Giudizio, una vera e propria manipolazione della società.”

La Notte del Giudizio 4: dietro agli eventi di The Island una vera e propria corruzione della società dei deboli

La Notte del Giudizio è sempre stato un concetto intrinsecamente intrecciato, ma che porta le cose a un nuovo livello. Anche se, potrebbe essere una buona cosa dirigersi verso The Purge 4. Dopo il terzo film, La Notte del Giudizio: Election Year, alcuni elementi della serie hanno cominciato a sembrare un po’ stanchi. Esplorare questo nuovo aspetto e vedere come tutto questo è iniziato, con la torsione aggiunta dalle uccisioni incentivate, potrebbe dare alla serie il soffio di aria fresca di cui aveva bisogno per continuare. Dal momento che James DeMonaco sta lavorando anche su una serie TV di The Purge, la cosa sarà utile.

I film de La Notte del Giudizio hanno conquistato un totale di 315 milioni di dollari al box office. Considerando che hanno un costo combinato di produzione di soli 23 milioni di dollari, hanno fruttato grandi margini di guadagno allo studio. Questa tendenza proseguirà probabilmente con The Purge: The Island, ma con un nuovo regista e una storia abbastanza interessante da raccontare, questo film potrebbe riuscire a riportare le cose sulla buona strada e infine a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle per dare vita ad un film horror davvero fantastico.