La mélodie: trailer italiano del film per la regia di Rachid Hami

Il trailer de La melodie rivela l'essenza del film, che ruota attorno il prezioso messaggio dell'importanza della passione nella vita per volgere in meglio un'esistenza che sembrava vuota e priva di direzione.

È stato rivelato il trailer italiano ufficiale de La mélodie, il film per la regia di Rachid Hami, presentato alla scorsa edizione del Festival di Venezia.

La trama de La mélodie (QUI la nostra recensione da Venezia 74) vede protagonista Simon, un famoso musicista ormai disilluso, che arriva in una scuola alle porte di Parigi per dare lezioni di violino. I suoi metodi d’insegnamento inizialmente rigidi non facilitano il suo rapporto con alcuni allievi problematici. Tra loro c’è Arnold, un timido studente affascinato dal violino che scopre di avere una forte predisposizione per lo strumento. Grazie al talento di Arnold e all’incoraggiante energia della sua classe, Simon riscopre a poco a poco le gioie della musica. Riuscirà a ritrovare l’energia necessaria per ottenere la fiducia degli allievi e mantenere la promessa di portare la classe ad esibirsi al saggio finale alla Filarmonica di Parigi?

Il trailer de La melodie rivela l’essenza del film, che ruota attorno il prezioso messaggio dell’importanza della passione nella vita per volgere in meglio un’esistenza che sembrava vuota e priva di direzione. Attraverso il suo metodo all’apparenza coercitivo, ma che in realtà lascia che i ragazzi si avvicinino alla musica solo se spinti da un genuino interesse, il maestro Simon farà sì che il violino diventi uno strumento di evoluzione, in grado di restituire anche a lui gioia e speranza. Il film arriverà al cinema a partire dal 26 aprile, distribuito da Officine UBU.